Impostazioni di Rete

Impostazioni

Descrizione

Limita il traffico sulle connessioni a consumo

Se questa casella è selezionata, l'applicazione limita il proprio traffico di rete in caso di limitazioni della connessione a Internet. Kaspersky Internet Security identifica una connessione Internet mobile a elevata velocità come connessione con limitazioni e identifica una connessione Wi-Fi come connessione senza limitazioni.

Limitazione traffico di rete funziona nei computer che eseguono Windows 8 o versioni successive.

Inocula script nel traffico Web per interagire con le pagine Web

Se la casella è selezionata, Kaspersky Internet Security inocula uno script per l'interazione con le pagine Web nel traffico Web. Questo script garantisce il funzionamento di componenti come Safe Money, Navigazione privata, Anti-Banner e Controllo URL.

Supporto DNS tramite HTTPS (DoH)

Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione elabora correttamente i dati DNS trasmessi tramite HTTPS.

Non è consigliabile deselezionare questa casella di controllo.

Gestisci server DoH

Il collegamento apre una finestra in cui è possibile aggiungere manualmente un server DoH attraverso il quale i dati DNS verranno trasferiti in un browser. Qui sono disponibili informazioni su DoH (DNS over HTTPS) e su come aggiungere un server DoH.

Porte monitorate

Monitora tutte le porte di rete. In questa modalità di monitoraggio delle porte, Anti-Virus posta, Anti-Spam e Anti-Virus Web monitorano tutte le porte aperte del computer.

Monitora solo le porte di rete selezionate. In questa modalità di monitoraggio delle porte, Anti-Virus posta, Anti-Spam e Anti-Virus Web monitorano le porte selezionate del computer. È possibile specificare le porte di rete monitorate nella finestra Porte di rete, che può essere aperta facendo clic sul collegamento Seleziona. È inoltre possibile specificare le applicazioni particolari in cui deve essere abilitato il monitoraggio di tutte le porte di rete utilizzate da queste applicazioni:

  • Monitora tutte le porte per le applicazioni dell'elenco consigliato da Kaspersky. L'elenco di queste applicazioni è specificato per impostazione predefinita e incluso nel pacchetto software per Kaspersky Internet Security.

    Se questa casella di controllo è selezionata, Kaspersky Internet Security monitora tutte le porte per le seguenti applicazioni:

    • Adobe Reader.
    • Supporto delle applicazioni Apple.
    • Google Chrome.
    • Microsoft Edge.
    • Mozilla Firefox.
    • Internet Explorer.
    • Java.
    • mIRC.
    • Opera.
    • Pidgin.
    • Safari.
    • Mail.ru Agent.
    • Yandex Browser.
  • Monitora tutte le porte per le applicazioni specificate. È possibile specificare le applicazioni nella finestra Applicazioni, che può essere aperta facendo clic sul collegamento Seleziona.

Porte di rete

Il kit di distribuzione di Kaspersky Internet Security comprende un elenco delle porte comunemente utilizzate per il trasferimento della posta elettronica e del traffico Web. Per impostazione predefinita, Kaspersky Internet Security monitora il traffico trasmesso tramite tutte le porte incluse nell'elenco. È possibile aggiungere porte all'elenco o eliminarle dall'elenco.

Se nella riga relativa alla porta della colonna Stato è impostato il valore Attivo, Kaspersky Internet Security monitora il traffico trasmesso tramite tale porta. Se nella riga relativa alla porta della colonna Stato è presente il valore Inattivo, Kaspersky Internet Security esclude tale porta dalle scansioni ma non la rimuove dall'elenco delle porte. È possibile modificare lo stato e altre impostazioni delle porte nella finestra facendo clic sul pulsante Modifica.

Scansione delle connessioni criptate

È possibile selezionare una delle seguenti modalità per la scansione delle connessioni crittografate tramite SSL:

  • Non esaminare le connessioni crittografate.
  • Esamina le connessioni crittografate su richiesta da parte dei componenti della protezione.
  • Esamina sempre le connessioni crittografate.

    Se è selezionata l'opzione Esamina le connessioni crittografate su richiesta da parte dei componenti della protezione Kaspersky Internet Security utilizza il certificato Kaspersky installato per verificare la sicurezza delle connessioni SSL, se richiesto dai componenti della protezione Anti-Virus Web e Controllo URL. Se questi componenti sono disabilitati, Kaspersky Internet Security non verifica la sicurezza delle connessioni SSL.

    Dopo la verifica di una connessione SSL da parte di Kaspersky Internet Security, i certificati dei siti Web potrebbero non visualizzare il nome dell'organizzazione tramite cui è registrato il sito Web.

    Se non si desidera che l'applicazione verifichi una connessione SSL con un sito Web, è possibile aggiungere il sito Web all'elenco delle esclusioni facendo clic sul collegamento Gestisci esclusioni.

Quando si verificano errori durante la scansione delle connessioni criptate

Nell'elenco a discesa è possibile selezionare l'azione che l'applicazione eseguirà se si verifica un errore di scansione delle connessioni sicure in un sito Web.

  • Ignora. L'applicazione termina la connessione con il sito Web in cui si è verificato l'errore di scansione.
  • Chiedi. L'applicazione visualizza una notifica con una richiesta di aggiunta dell'indirizzo di un sito Web all'elenco dei siti Web in cui si sono verificati errori di scansione. L'indirizzo del sito Web verrà verificato a fronte del database degli oggetti dannosi.
  • Aggiungi dominio alle esclusioni. L'applicazione aggiunge l'indirizzo del sito Web all'elenco dei siti Web in cui si sono verificati errori di scansione. L'indirizzo del sito Web verrà verificato a fronte del database degli oggetti dannosi.

Domini con errori di scansione

Elenco di domini che non è stato possibile esaminare a causa di errori durante la connessione. Gli indirizzi dei domini sono stati verificati a fronte del database degli oggetti dannosi.

Gestisci esclusioni

Fare clic su questo collegamento per aprire la finestra Esclusioni, che contiene un elenco di siti Web aggiunti come esclusione per i componenti Anti-Virus Web e Controllo URL.

Applicazioni attendibili

Elenco delle applicazioni le cui attività non vengono monitorate da Kaspersky Internet Security durante l'esecuzione. È possibile selezionare i tipi di attività delle applicazioni che Kaspersky Internet Security non monitorerà (ad esempio non esaminare il traffico di rete). Kaspersky Internet Security supporta le variabili di ambiente e le maschere * e ?.

Blocca le connessioni basate sul protocollo SSL 2.0 (opzione consigliata)

Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Internet Security blocca le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo SSL 2.0.

Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Internet Security non blocca le connessioni di rete stabilite tramite il protocollo SSL 2.0 e non monitora il traffico di rete trasmesso mediante queste connessioni.

Decripta le connessioni criptate con i siti Web che utilizzano certificati EV

I certificati EV (Extended Validation) confermano l'autenticità dei siti Web e ottimizzano la sicurezza della connessione. I browser utilizzano un'icona a forma di lucchetto nella barra degli indirizzi per indicare che un sito Web dispone di un certificato EV. I browser possono inoltre colorare in modo parziale o completo la barra degli indirizzi di verde.

Se la casella di controllo è selezionata, Kaspersky Internet Security decripta e monitora le connessioni criptate con siti Web che utilizzano un certificato EV.

Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Internet Security non ha accesso ai contenuti del traffico HTTPS. Per questo motivo, l'applicazione monitora il traffico HTTPS solo in base all'indirizzo del sito Web, ad esempio https://bing.com.

Se si apre un sito Web con un certificato EV per la prima volta, la connessione criptata verrà decriptata indipendentemente dal fatto che la casella di controllo sia selezionata o meno.

Impostazioni del server proxy

Impostazioni del server proxy utilizzato per l'accesso a Internet degli utenti dei computer client. Kaspersky Internet Security utilizza queste impostazioni per determinati componenti della protezione, oltre che per l'aggiornamento dei database e dei moduli dell'applicazione.

Per la configurazione automatica di un server proxy, Kaspersky Internet Security utilizza il protocollo WPAD (Web Proxy Auto-Discovery Protocol). Se non è possibile determinare l'indirizzo IP del server proxy utilizzando questo protocollo, Kaspersky Internet Security utilizza l'indirizzo del server proxy specificato nelle impostazioni del browser Microsoft Internet Explorer.

Esegui scansione del traffico sicuro nelle applicazioni Mozilla

Se questa casella di controllo è selezionata, Kaspersky Internet Security esamina il traffico criptato nel browser Mozilla Firefox e nel client di posta Thunderbird. L'accesso ad alcuni siti Web tramite il protocollo HTTPS potrebbe essere bloccato.

Kaspersky Internet Security utilizza il certificato radice di Kaspersky per decriptare e analizzare il traffico criptato. È possibile selezionare l'archivio certificati che conterrà il certificato radice di Kaspersky.

  • Usa archivio certificati Windows. Il certificato radice di Kaspersky viene aggiunto a questo archivio durante l'installazione di Kaspersky Internet Security.
  • Usa archivio certificati Mozilla. Mozilla Firefox e Thunderbird utilizzano i propri archivi di certificati. Se è selezionato l'archivio certificati Mozilla, è necessario aggiungere manualmente il certificato radice Kaspersky a questo archivio tramite le proprietà del browser.

Inizio pagina