Per impostazione predefinita, Kaspersky Internet Security viene avviato durante il caricamento del sistema operativo e protegge il computer finché non viene spento. Tutti i componenti di protezione (Anti-Virus File, Anti-Virus Web e Prevenzione Intrusioni) sono abilitati e in esecuzione.
È possibile disabilitare completamente la protezione oppure disabilitare i componenti di protezione.
Importante: Kaspersky Lab consiglia vivamente di non disabilitare la protezione o i componenti di protezione in quanto questo potrebbe provocare infezioni del computer o perdite di dati.
I seguenti segnali indicano che la protezione del computer è disabilitata o alcuni componenti di protezione sono disabilitati:
Nota: la disabilitazione o la sospensione di questi componenti di protezione non ha effetti sulle attività di scansione virus o sull'attività di aggiornamento.
È possibile disabilitare o ripristinare la protezione del computer in uno dei seguenti modi:
Disabilitare o ripristinare la protezione del computer dall'icona dell'applicazione
Importante: se la protezione del computer è stata disabilitata, non verrà riabilitata automaticamente al riavvio di Kaspersky Internet Security. È necessario riabilitare la protezione del computer manualmente.
Disabilitazione di un componente di protezione
Importante: se un componente di protezione è stato disabilitato, non verrà riabilitato automaticamente al riavvio di Kaspersky Internet Security. È necessario riabilitare il componente di protezione manualmente.
Abilitazione di un componente di protezione
Per abilitare la protezione del computer o i componenti di protezione, è inoltre possibile utilizzare Centro protezione. Disabilitando la protezione del computer o i componenti di protezione, il computer è soggetto a un rischio molto più elevato di infezione. Per questo motivo Centro protezione informa l'utente quando la protezione viene disabilitata.
Inizio pagina