Attività di aggiornamento

Aggiornamenti periodici dei database dell'applicazione garantiscono la protezione costante del computer. Anti-Virus File, Anti-Virus Web e le attività di scansione virus utilizzano i database dell'applicazione per il rilevamento e la neutralizzazione di virus e altro malware presente nel computer. I database dell'applicazione vengono aggiornati regolarmente con nuove minacce e metodi per neutralizzarle, per cui è importante aggiornare i database regolarmente.

Kaspersky Internet Security scarica i database dell'applicazione e le nuove versioni dell'applicazione dai server di aggiornamento di Kaspersky Lab e le installa nel computer.

Nota: è richiesto l'accesso a Internet per connettersi ai server degli aggiornamenti e scaricare gli aggiornamenti.

È possibile eseguire il download degli aggiornamenti dei database dell'applicazione in uno dei seguenti modi:

Abilitare o disabilitare i download automatici degli aggiornamenti dei database di Kaspersky Internet Security

Verificare la presenza di aggiornamenti dei database di Kaspersky Internet Security

È possibile scegliere di installare automaticamente le nuove versioni di Kaspersky Internet Security in background, di ricevere notifiche quando vengono rese disponibili le nuove versioni oppure di non installare le nuove versioni.

Scegliere l'operazione da eseguire quando vengono rese disponibili nuove versioni dell'applicazione

Verificare manualmente la presenza di una nuova versione dell'applicazione

Durante un aggiornamento, la versione dell'applicazione e i database dell'applicazione vengono confrontati con quelli attualmente disponibili nei server degli aggiornamenti. Se nel computer è installata la versione più recente dei database, nella finestra Aggiornamento viene visualizzato un messaggio per informare che i database dell'applicazione sono aggiornati. Se i database dell'applicazione sono diversi da quelli attualmente disponibili nei server degli aggiornamenti, nel computer vengono scaricati e installati solo i componenti mancanti dell'aggiornamento. Gli aggiornamenti incrementali dei database dell'applicazione richiedono meno tempo e meno traffico Web.

Prima di aggiornare i database dell'applicazione, Kaspersky Internet Security ne esegue il backup per poter eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento in caso di necessità. Il rollback è utile quando una nuova versione dei database dell'applicazione contiene una firma non corretta che determina il blocco di un'applicazione sicura da parte di Kaspersky Internet Security.

Nota: se i database di Kaspersky Internet Security sono corrotti, è consigliabile scaricare e installare la versione più recente dei database dell'applicazione.

È possibile visualizzare lo stato corrente dell'aggiornamento dei database, compresa la data di rilascio dei database dell'applicazione in Centro protezione.

Le informazioni sullo stato di avanzamento dell'attività di aggiornamento corrente (percentuale completata) vengono visualizzate nella finestra principale dell'applicazione e in Centro protezione. Kaspersky Internet Security fornisce anche un rapporto dettagliato sui risultati delle attività di aggiornamento nella finestra Rapporti.

Visualizzare un rapporto sulle attività di aggiornamento

Inizio pagina