Centro protezione è una funzionalità di Kaspersky Internet Security che consente di analizzare e correggere i problemi e le minacce per la protezione del computer.
In Centro protezione è possibile visualizzare un elenco dei problemi e delle minacce per la protezione correnti. Per ogni problema o minaccia Kaspersky Internet Security suggerisce le azioni che è possibile eseguire per risolvere il problema o la minaccia. Ad esempio, se Kaspersky Internet Security rileva file infetti nel computer, è possibile fare clic su Disinfetta. Se i database anti-virus sono obsoleti, è possibile fare clic su Aggiorna. È possibile correggere un problema o neutralizzare una minaccia immediatamente o in un secondo momento.
Correggere un problema o neutralizzare una minaccia immediatamente
Correggere il problema o neutralizzare una minaccia in un secondo momento
La notifica relativa al problema o alla minaccia verrà nascosta nell'elenco. È possibile correggere il problema o neutralizzare la minaccia in un secondo momento.
Nota: non è possibile rimandare la neutralizzazione delle minacce pericolose per la sicurezza del computer. Esempi di minacce pericolose includono oggetti dannosi non elaborati, errori dei componenti di protezione o database danneggiati di Kaspersky Internet Security.
Se si chiude Centro protezione senza neutralizzare le minacce pericolose, l'indicatore dello stato della protezione nella finestra principale dell'applicazione rimane rosso per ricordare la presenza di tali minacce.
In Centro protezione è inoltre possibile visualizzare i suggerimenti di Kaspersky Internet Security e lo stato di avanzamento delle attività di aggiornamento.
Inizio pagina