È possibile aprire la finestra Parental Control in uno dei seguenti modi:
Aprire la finestra Parental Control dall'icona dell'applicazione
Aprire la finestra Parental Control dalla finestra principale dell'applicazione
Il riquadro sinistro della finestra Parental Control contiene l'elenco degli account utente nel computer. Accanto al nome di ogni account, viene visualizzato un indicatore di Parental Control. L'indicatore verde indica che Parental Control è abilitato. L'indicatore rosso indica che Parental Control è disabilitato. Per impostazione predefinita, Parental Control è disabilitato per tutti gli account utente nel computer.
Se Parental Control è abilitato per un account utente, è possibile aprire la scheda Preferenze nel riquadro destro della finestra Parental Control per selezionare le operazioni dell'utente nel computer e in Internet che si desidera controllare e monitorare.
Kaspersky Internet Security controlla e monitora le operazioni dell'utente nelle seguenti categorie:
Per impostazione predefinita, il controllo e il monitoraggio delle operazioni dell'utente è disabilitato per tutte le categorie. È possibile abilitare il controllo e il monitoraggio di ogni categoria di operazioni utente separatamente ed eseguire la configurazione dettagliata di una categoria selezionata nel riquadro destro della finestra Parental Control.
Nella scheda Rapporti nel riquadro destro della finestra Parental Control è anche possibile visualizzare i rapporti sulle attività per categoria per ogni utente incluso in Parental Control.
Non è possibile configurare Parental Control senza i diritti di amministratore per il computer. Per configurare e visualizzare i rapporti in Parental Control, fare clic su
e immettere le credenziali dell'amministratore.