Informazioni sulla licenza

Una licenza concede il diritto di utilizzare l'applicazione, in conformità con le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale.

Una licenza consente di:

Una licenza dispone di un periodo di validità limitato. Il periodo di validità della licenza ha inizio dalla data di attivazione dell'applicazione o di acquisto della licenza. Se è stata acquistata una licenza che consente di utilizzare Kaspersky Internet Security in più dispositivi, il periodo di validità della licenza ha inizio dalla prima applicazione del codice di attivazione.

Allo scadere della licenza, all'utente può essere concesso un periodo di tolleranza per il rinnovo. L'applicazione rimane funzionante durante il periodo di tolleranza. Alla scadenza della licenza e del periodo di tolleranza, l'applicazione continua a essere operativa con funzionalità limitate. Ad esempio diventano non disponibili gli aggiornamenti e Kaspersky Security Network. È ancora possibile utilizzare alcuni componenti dell'applicazione ed eseguire scansioni virus, ma soltanto utilizzando i database anti-virus installati prima della scadenza del periodo di tolleranza. Per continuare a utilizzare tutte le funzionalità di Kaspersky Internet Security, è necessario rinnovare la licenza.

Si consiglia di rinnovare la licenza al momento della scadenza o precedentemente, in modo da garantire la massima protezione dalle minacce per la sicurezza.

Prima di acquistare una licenza, è possibile eseguire gratuitamente una versione di prova di Kaspersky Internet Security. La versione di prova di Kaspersky Internet Security rimane operativa per un breve periodo. Alla scadenza della licenza di prova, può essere concesso un periodo di tolleranza durante il quale l'applicazione rimane funzionante. Alla scadenza del periodo di tolleranza, tutte le funzionalità di Kaspersky Internet Security vengono disabilitate. Per continuare a utilizzare l'applicazione, è necessario acquistare una licenza.

Importante: Kaspersky Internet Security verifica sempre la presenza di aggiornamenti critici richiesti per il funzionamento dell'applicazione, indipendentemente dallo stato della licenza (attiva, scaduta o assente).

Inizio pagina