Informazioni sull'abbonamento

L'abbonamento per Kaspersky Internet Security consiste in un ordine di acquisto dell'applicazione con parametri specifici (data di scadenza, numero di dispositivi protetti). È possibile ordinare l'abbonamento per Kaspersky Internet Security dal provider di servizi, ad esempio il provider di servizi Internet. È possibile interrompere o ripristinare un abbonamento, rinnovarlo in modalità automatica o annullarlo. L'abbonamento può essere gestito dall'area riservata presente nel sito Web del provider di servizi.

Un abbonamento può essere limitato (ad esempio per un anno) o illimitato (senza data di scadenza). Per continuare a utilizzare Kaspersky Internet Security dopo la scadenza dell'abbonamento limitato, è necessario provvedere manualmente al rinnovo. Un abbonamento illimitato viene rinnovato automaticamente previo pagamento anticipato al provider di servizi.

Se si utilizza l'applicazione con un abbonamento limitato, allo scadere dell'abbonamento potrebbe essere concesso un periodo di tolleranza per il rinnovo dell'abbonamento. L'applicazione rimane funzionante durante il periodo di tolleranza.

I provider di servizi possono offrire due tipi di abbonamenti per Kaspersky Internet Security:

Se è stato acquistato un abbonamento per gli aggiornamenti e la protezione, dopo la scadenza dell'abbonamento e al termine del periodo di tolleranza per il rinnovo dell'abbonamento, Kaspersky Internet Security interrompe la protezione del computer.

Se è stato acquistato un abbonamento per gli aggiornamenti, dopo la scadenza dell'abbonamento e al termine del periodo di tolleranza per il rinnovo dell'abbonamento, le funzionalità di Kaspersky Internet Security saranno limitate.

I seguenti componenti e funzionalità non saranno più disponibili dopo la scadenza di un abbonamento per gli aggiornamenti:

I seguenti componenti e funzionalità continueranno a essere disponibili dopo la scadenza di un abbonamento per gli aggiornamenti:

Importante: Kaspersky Internet Security verifica sempre la presenza di aggiornamenti critici richiesti per il funzionamento dell'applicazione, indipendentemente dallo stato della licenza (attiva, scaduta o assente).

Per utilizzare Kaspersky Internet Security con un abbonamento, è necessario applicare il codice di attivazione ricevuto dal provider di servizi. In alcuni casi, il codice di attivazione può essere applicato automaticamente. Nel caso di utilizzo dell'applicazione con un abbonamento, non è possibile utilizzare un codice di attivazione diverso per il rinnovo dell'abbonamento. È possibile applicare un codice di attivazione diverso solo se l'abbonamento scade o se si annulla l'abbonamento. Per annullare l'abbonamento, contattare il provider di servizi da cui è stato acquistato Kaspersky Internet Security.

Nota: è possibile applicare un codice di attivazione diverso solo quando la chiave attiva viene eliminata.

Se si utilizza già Kaspersky Internet Security con una licenza valida ma si desidera utilizzare l'applicazione con l'abbonamento, rimuovere la chiave attiva corrente per poter attivare l'applicazione tramite una chiave con abbonamento. Il codice di attivazione precedentemente utilizzato per l'attivazione dell'applicazione nel computer corrente può essere utilizzato in un altro computer.

Nota: le opzioni di abbonamento disponibili possono variare in base al provider di servizi. Alcuni provider di servizi possono inoltre scegliere di non concedere un periodo di tolleranza per il rinnovo degli abbonamenti.

Inizio pagina