Per i dispositivi SAMSUNG, Kaspersky Internet Security presenta i seguenti problemi noti e le possibili soluzioni:
A causa della funzionalità del firmware presente nei dispositivi Samsung Galaxy A9, l'app potrebbe non avviarsi automaticamente dopo il riavvio del dispositivo. Si consiglia di aggiungere Kaspersky Internet Security alle app che possono eseguire l'avvio automatico o avviare l'app manualmente dopo il riavvio del dispositivo.
Nei dispositivi con Android 6 o Samsung S7 con Android 7 con firmware precedente alla versione G930FXXU1DQD7/G930FOZS1DQD8/G930FXXU1DQC8, se si copia il malware in un'app per la gestione dei file, Protezione in tempo reale non è in grado di rilevarlo. Ciò è dovuto a un problema noto registrato in Android 6 e a un problema nei dispositivi Samsung (P170213-05125). Per questo motivo, l'app non è in grado di rilevare le modifiche nel file system di un dispositivo. Se si avvia una scansione su richiesta, l'app rileverà il malware. Si consiglia di eseguire l'aggiornamento alla versione più recente del firmware o di avviare regolarmente scansioni su richiesta.
Nei dispositivi Samsung con Android 9, quando un'app è bloccata dalla funzionalità App Lock è possibile sbloccarla solo utilizzando la password segreta o la sequenza. La scansione dell'impronta digitale non è disponibile.
Kaspersky Internet Security potrebbe non riavviarsi dopo il riavvio del dispositivo. Per risolvere questo problema, consentire l'avvio automatico di Kaspersky Internet Security. Ad esempio, utilizzare l'app Smart Manager: andare su Smart Manager> Memoria > Avvio automatico delle app e impostare l'interruttore Kaspersky Internet Security su ON.
Alcuni passaggi potrebbero essere diversi a seconda del modello del dispositivo e della versione del sistema operativo.