Per i dispositivi Meizu, Kaspersky Internet Security presenta i seguenti problemi noti e le possibili soluzioni:
Kaspersky Internet Security potrebbe non funzionare correttamente quando il dispositivo è in modalità sospensione. Per risolvere questo problema, andare su Impostazioni> Dispositivo> Gestione energetica> Risparmio energetico> Ottimizzazione del consumo energetico> Gestione della modalità sospensione e consentire a Kaspersky Internet Security di continuare a funzionare in modalità sospensione.
Alcuni passaggi potrebbero essere diversi a seconda del modello del dispositivo e della versione del sistema operativo.
Kaspersky Internet Security potrebbe non avviarsi dopo il riavvio del dispositivo o dopo che l'app sia stata rimossa dalla memoria. Per risolvere questo problema, concedere a Kaspersky Internet Security l'autorizzazione al riavvio automatico.
Kaspersky Internet Security potrebbe essere rimossa dalla memoria del dispositivo. Affinché l'app funzioni correttamente, bloccare l'app nella memoria.
Ad esempio: su Meizu M5 Note Flyme 6, andare su Sicurezza > Autorizzazioni > Esegui in background > Kaspersky Internet Security>Consenti l'esecuzione in background.
Alcuni passaggi potrebbero essere diversi a seconda del modello del dispositivo e della versione del sistema operativo.
MEIZU M2 MINI:
Le informazioni sull'ID del chiamante nella finestra pop-up potrebbero non essere visualizzate su un Meizu M2 Mini con Flyme 5.
MEIZU PRO 6 PLUS:
Kaspersky Internet Security potrebbe non avere accesso alle autorizzazioni su un Meizu Pro 6 Plus con Android 6.0.1, quindi l'app non può funzionare correttamente. Per risolvere questo problema, eseguire l'aggiornamento ad Android 7.x. Altrimenti, procedere come segue:
Andare su Impostazioni> App > Kaspersky Internet Security> Gestione autorizzazioni.
Concedere tutte le autorizzazioni impostando le autorizzazioni su ON o toccando il nome di un'autorizzazione e quindi selezionandoConsenti dalla lista.
Sui dispositivi Meizu, il codice segreto per Antifurto non deve contenere più di 4 cifre.
Se si imposta un codice segreto più lungo di 4 cifre, non sarà possibile utilizzarlo per sbloccare il dispositivo. In questo caso, si dovrà contattare il centro assistenza di Meizu per ripristinare l'accesso al dispositivo.
Dopo aver inviato il comando Foto utente tramite la funzione Antifurto a un dispositivo Meizu, il dispositivo potrebbe visualizzare una richiesta di accesso alla fotocamera o al servizio di localizzazione invece di bloccare il dispositivo. È confermato che il problema si verifica su Meizu MX4.