Informazioni su Kaspersky Internet Security for Android

Kaspersky Internet Security for Android garantisce la protezione completa dei dispositivi mobili. I seguenti componenti e funzionalità sono disponibili nell'ambito di Kaspersky Internet Security per Android.

Funzionalità e componenti di Kaspersky Internet Security for Android

Funzionalità

Componenti

Versione gratuita

Versione premium

Protezione da virus e altro malware

Scansione

Protezione in tempo reale

Protezione dalle minacce in Internet

Non disponibile

Non disponibile

Protezione Internet

Messaggistica sicura

Protezione dei dati in caso di furto o smarrimento del dispositivo

Antifurto

Antifurto

Protezione dell'accesso alle app con una password segreta

Non disponibile

App Lock

Bloccare le chiamate indesiderate

Filtro chiamate

Filtro chiamate

Ottimizzare l'archiviazione e controllare le autorizzazioni concesse

Le mie app

Le mie app

Controlla se si è verificata una fuga di dati

Controllo fuga di dati

Controllo fuga di dati

Aiuta a colmare le lacune di sicurezza nelle impostazioni del dispositivo

Scansione impostazioni vulnerabili

Scansione impostazioni vulnerabili

Trova dispositivi indesiderati nel Wi-Fi di casa

Non disponibile

Dispositivi nella rete

Scansione

È possibile avviare i seguenti tipi di scansione:

A causa di limitazioni tecniche, l'app non può esaminare archivi con dimensioni pari o superiori a 4 GB. L'app ignora questi archivi durante la scansione. L'app non invia una notifica all'utente quando questi archivi vengono ignorati.

Protezione in tempo reale

Protezione in tempo reale garantisce protezione anti-virus. Il componente rileva e neutralizza minacce, adware e le app che utenti malintenzionati possono utilizzare per danneggiare il dispositivo o sfruttare i dati personali.

Protezione Internet

Protezione Internet controlla i siti Web prima di aprirli. Blocca i siti Web dannosi, che tentano di distribuire malware, e i siti Web di phishing, che tentano di sottrarre informazioni riservate e accedere ai conti finanziari.

Messaggistica sicura

La funzione di Messaggistica sicura controllerà i messaggi di testo SMS e i messaggi ricevuti tramite WhatsApp, Viber, Telegram e Google Hangouts per rilevare i collegamenti di phishing.

Antifurto

Antifurto protegge i dati dall'accesso non autorizzato e consente di localizzare il dispositivo in caso di furto o smarrimento. È possibile inviare comandi al dispositivo in remoto tramite My Kaspersky.

App Lock

La funzionalità App Lock protegge i dati privati dell'utente. È possibile bloccare app quali Facebook, WhatsApp, Foto, Messaggi, Snapchat, Instagram, Viber, Gmail, Impostazioni e qualsiasi altra app per impedire agli altri di accedervi. Quando si apre un'app protetta da App Lock, Kaspersky Internet Security richiede all'utente di sbloccare accesso all'app utilizzando la password segreta, la sequenza di sblocco o l'impronta digitale.

Filtro chiamate

Filtro chiamate consente di bloccare le chiamate indesiderate, ad esempio le chiamate di telemarketing. L'app filtra le chiamate utilizzando una lista vietati di contatti creata dall'utente. Il numero risulta occupato ai contatti indesiderati.

Le mie app

La funzione Le mie app consente di ottimizzare lo spazio di archiviazione sul proprio dispositivo e di controllare le autorizzazioni concesse alle app installate sul dispositivo. Per scoprire quali app non sono utilizzate ed eliminarle. Per scoprire quali sono i potenziali rischi delle autorizzazioni concesse.

Controllo fuga di dati

Controllo fuga di dati controlla gli account per rilevare eventuali fughe di dati e avvisa quando le informazioni personali diventano pubblicamente accessibili. Consiglia anche cosa fare quando si verifica una fuga di dati. Nella versione gratuita sono disponibili funzionalità limitate: l'app controlla solo la presenza di eventuali fughe di dati nell'account My Kaspersky. Le funzionalità complete sono disponibili nei pacchetti Personal e Family di Kaspersky Security Cloud.

Scansione impostazioni vulnerabili

La Scansione delle impostazioni deboli esegue una ricerca delle impostazioni deboli del sistema operativo. Se rileva impostazioni vulnerabili nel sistema operativo, richiede all'utente di correggerle per ripristinare la sicurezza del sistema operativo.

Dispositivi nella rete

La funzionalità Dispositivi nella rete consente di visualizzare i dispositivi connessi alla rete Wi-Fi domestica. Utilizzando questa funzionalità è possibile impedire ai dispositivi non autorizzati di connettersi alla rete e verificare lo stato di protezione dei dispositivi connessi alla rete. Questa funzionalità è disponibile nel pacchetto Personal e Family di Kaspersky Security Cloud.

Inizio pagina