Protezione in tempo reale consente di rilevare le minacce nei file aperti e di esaminare le app durante l'installazione nel dispositivo in tempo reale.
Le impostazioni di Protezione in tempo reale possono essere configurate solo nella versione premium di Kaspersky Internet Security.
Per configurare le impostazioni di Protezione in tempo reale:
Nel riquadro di avvio veloce della finestra principale di Kaspersky Internet Security toccare Protezione in tempo reale.
Toccare Modalità Protezione in tempo reale e selezionare Consigliata o Estesa.
La modalità di protezione estesa determina un consumo di energia superiore.
Abilitare la scansione per adware, auto-dialer e app di amministrazione remota. Per eseguire questa operazione, selezionare la casella Adware, auto-dialer e altro.
Questo tipo di scansione rileva le app utilizzabili da criminali informatici per danneggiare gli utenti.
Se è stata selezionata la modalità di protezione Estesa, configurare i relativi parametri. A questo scopo, nella sezione Impostazioni avanzate toccare Protezione in tempo reale.
Se è stata selezionata la modalità di protezione Consigliata, le impostazioni della sezione Protezione in tempo reale non possono essere modificate.
Selezionare i tipi di file da esaminare in tempo reale. A questo scopo, toccare Tipi di file per la scansione e selezionare un valore.
Selezionare l'azione che deve essere eseguita dall'app se viene rilevata una minaccia durante la scansione in tempo reale. A questo scopo, toccare Azione se viene rilevata una minaccia e selezionare un valore.