Con il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo è possibile monitorare e limitare il tempo che i bambini dedicano all'utilizzo dei dispositivi.
Il monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo offre le seguenti funzionalità:
È possibile selezionare una delle seguenti opzioni di controllo dispositivi:
È possibile bloccare i dispositivi iOS del bambino solo dal dispositivo iOS di un genitore.
Esistono due metodi in cui è possibile limitare l'utilizzo del dispositivo per il bambino:
È possibile configurare una pianificazione per l'utilizzo del dispositivo solo nella versione premium di Kaspersky Safe Kids. Dopo aver creato la pianificazione, è possibile combinarla con le ore consentite al giorno.
È possibile configurare Kaspersky Safe Kids in modo che il bambino possa utilizzare un set limitato di applicazioni anche quando il dispositivo è bloccato. È ad esempio possibile consentire al bambino di inviare SMS, e-mail, messaggi tramite un servizio di messaggistica, scattare foto o utilizzare la calcolatrice o altre applicazioni di sistema anche quando il dispositivo è bloccato.
Le applicazioni che possono essere utilizzate mentre il dispositivo è bloccato vengono aggiunte all'elenco delle esclusioni. Le limitazioni di tempo specificate per queste applicazioni rimangono valide. Il bambino non può utilizzare le applicazioni oltre o durante gli orari bloccati rispetto a quelli specificati.
Questa funzionalità è applicabile solo per i dispositivi Android del bambino. I dispositivi iOS del bambino non possono essere ottimizzati in questo modo.
Le applicazioni che sono incluse nell'elenco delle esclusioni non vengono visualizzate nelle statistiche generali sull'utilizzo del dispositivo.
Nelle versioni precedenti di Kaspersky Safe Kids le impostazioni dell'elenco delle esclusioni vengono ignorate sia per dispositivi del genitore sia per i dispositivi del bambino.
Se si dispone di più di un dispositivo genitore con diverse versioni di Kaspersky Safe Kids e nella nuova versione di Kaspersky Safe Kids si configura l'elenco delle esclusioni, le modifiche andranno perse quando si modificano le impostazioni di monitoraggio dell'utilizzo del dispositivo nel dispositivo con la versione precedente di Kaspersky Safe Kids. I dispositivi del genitore con diverse versioni di Kaspersky Safe Kids non condividono le informazioni.
Questi rapporti sono disponibili in My Kaspersky in Bambini → Utilizzo del dispositivo → Rapporti o nell'app mobile del genitore in Riepilogo → Utilizzo dispositivo.
Kaspersky Safe Kids registra la cronologia di utilizzo del dispositivo se il monitoraggio del dispositivo specificato è attivato.
I rapporti sono disponibili solo nella versione premium di Kaspersky Safe Kids.