Google Maps viene utilizzato per il monitoraggio della posizione, quindi questa funzione potrebbe non funzionare se l'applicazione Google Maps non è disponibile nel dispositivo.
Il monitoraggio della posizione offre le seguenti funzionalità:
È possibile visualizzare la posizione del bambino in My Kaspersky in Bambini → Dov'è il mio bambino? o nell'app mobile del genitore nella sezione Dov'è il mio bambino?.
Kaspersky Safe Kids utilizza Google Maps per localizzare i dispositivi mobili. Altre informazioni sugli strumenti di Google Maps (ad esempio ingrandire e ridurre elementi sulla mappa) sono disponibili sul sito Web dell'assistenza di Google. Utilizzando Google Maps, si accettano automaticamente le relative condizioni di servizio.
È possibile configurare un'area consentita su una mappa e specificare le ore in cui il bambino deve rimanere all'interno dell'area consentita. Ad esempio, il bambino deve essere a scuola dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Se il bambino abbandona l'area consentita mentre è attiva, l'utente riceverà una notifica.
Il monitoraggio della posizione è disponibile nella versione premium di Kaspersky Safe Kids nei dispositivi Android e iOS del bambino con un modulo GPS e una connessione Internet.