Come usare Authenticator

La capacità di ottenere password monouso non è limitata ai messaggi di testo. Kaspersky Password Manager può anche generare e salvare password monouso nell'archivio. È possibile utilizzarle per i servizi con l'autenticazione in due passaggi.

Le password monouso possono essere aggiunte solo nella versione mobile di Kaspersky Password Manager esaminando un codice QR, manualmente, o importando le voci da Google Authenticator. Quando si utilizzano i servizi con l'autenticazione in due passaggi è necessario immettere la password monouso salvata in Kaspersky Password Manager.

Dopo aver aggiunto una password monouso all'archivio, verrà generata in qualsiasi dispositivo in cui è installato Kaspersky Password Manager e connesso all'account My Kaspersky. Le password monouso vengono generate automaticamente e mai ripetute, quindi non è necessario ricordarle.

Per copiare una password monouso:

  1. Accedere alla scheda Password.
  2. Immettere la password principale e fare clic sul pulsante Sblocca archivio.
  3. Accedere alla scheda Authenticator.
  4. Selezionare il nome del servizio e fare clic sull'icona Copia negli Appunti (Copia negli Appunti).

Una password monouso viene copiata negli Appunti del dispositivo. Incollare la password monouso copiata prima che scada per completare l'accesso.

Fare clic sull'icona del menu (Proprietà) accanto alla voce per eseguire una delle seguenti azioni:

Prima di eliminare la password monouso, assicurarsi di aver disabilitato l'autenticazione a due fattori per l'account o impostare un altro metodo per generare password monouso. In caso contrario si potrebbe perdere l'accesso all'account protetto dalle passowrd monouso.

Inizio pagina