In caso di furto o smarrimento del dispositivo mobile, è possibile bloccare il dispositivo e provare a localizzarlo. Se non è possibile recuperare il dispositivo, è possibile eliminare tutti i dati che contiene. È possibile gestire in remoto il dispositivo inviando comandi al dispositivo da My Kaspersky.
La gestione remota di un dispositivo smarrito o rubato tramite My Kaspersky è supportata solo per i dispositivi mobili che eseguono l'app Kaspersky for Android. Per proteggere il dispositivo è necessario in primo luogo configurare la funzionalità Dov'è il mio dispositivo nell'app. Per ricevere un comando in un dispositivo mobile, il dispositivo deve essere attivato e connesso a Internet. Altre informazioni nella Guida dell'app Kaspersky for Android.
Nelle versioni 11.80.X.XXX dell'app Kaspersky for Android e in quelle precedenti, la funzionalità Dov'è il mio dispositivo era chiamata Antifurto.
Per inviare un comando al proprio dispositivo mobile:
Verrà visualizzata la finestra per la gestione del dispositivo mobile.
Lo stato del comando e i risultati dell'esecuzione del comando vengono visualizzati nella scheda Dov'è il mio dispositivo quando il comando viene eseguito e il dispositivo viene visualizzato online. Verrà anche inviata una notifica e-mail con il risultato del comando all'indirizzo e-mail dell'account My Kaspersky.
È possibile inviare i seguenti comandi al dispositivo mobile:
Questo commando blocca il dispositivo mobile e lo individua utilizzando il GPS e il GSM. La posizione del dispositivo mobile viene visualizzata sulla mappa nella sezione relativa ai risultati. Le coordinate della posizione vengono inviate all'indirizzo e-mail dell'account My Kaspersky. È inoltre possibile specificare il testo da visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile bloccato.
Questo comando blocca il dispositivo mobile ed emette un tono di allarme nel dispositivo, anche quando l'audio del dispositivo è disattivato. È inoltre possibile specificare il testo da visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile bloccato.
Con questo comando è possibile bloccare il dispositivo mobile e scattare una foto della persona che lo sta utilizzando. È possibile scattare foto utente solo dai dispositivi mobili dotati di fotocamera anteriore. Questo comando non può essere eseguito nei dispositivi senza fotocamera anteriore. È inoltre possibile specificare il testo da visualizzare sullo schermo del dispositivo mobile bloccato. Le foto utente e le informazioni associate verranno visualizzate nella sezione Foto utente.
In Germania non è possibile scattare foto utente a causa della legislazione locale. Il dispositivo può essere solo bloccato.
Questo comando cancella tutti i dati memorizzati nel dispositivo mobile. Nel dispositivo mobile vengono reimpostate le impostazioni di fabbrica.
Se si invia il comando Cancellazione di tutti i dati a un dispositivo mobile, anche l'app Kaspersky per Android verrà eliminata dopo l'esecuzione del comando. Il dispositivo mobile non potrà ricevere altri comandi remoti.