Cosa fare in caso di eventuale furto o smarrimento del dispositivo mobile

In caso di furto o smarrimento del dispositivo mobile, è possibile bloccare il dispositivo e provare a localizzarlo. Se non è possibile recuperare il dispositivo, è possibile eliminare tutti i dati che contiene. È possibile gestire in remoto il dispositivo inviando comandi al dispositivo da My Kaspersky.

La gestione remota di un dispositivo smarrito o rubato tramite My Kaspersky è supportata solo per i dispositivi mobili che eseguono l'app Kaspersky for Android. Per proteggere il dispositivo è necessario in primo luogo configurare la funzionalità Dov'è il mio dispositivo nell'app. Per ricevere un comando in un dispositivo mobile, il dispositivo deve essere attivato e connesso a Internet. Altre informazioni nella Guida dell'app Kaspersky for Android.

Nelle versioni 11.80.X.XXX dell'app Kaspersky for Android e in quelle precedenti, la funzionalità Dov'è il mio dispositivo era chiamata Antifurto.

Per inviare un comando al proprio dispositivo mobile:

  1. Accedere alla scheda Dispositivi.
  2. Fare clic su un dispositivo mobile.

    Verrà visualizzata la finestra per la gestione del dispositivo mobile.

  3. Fare clic sul pulsante <nome del comando>.
  4. Confermare l'azione.

Lo stato del comando e i risultati dell'esecuzione del comando vengono visualizzati nella scheda Dov'è il mio dispositivo quando il comando viene eseguito e il dispositivo viene visualizzato online. Verrà anche inviata una notifica e-mail con il risultato del comando all'indirizzo e-mail dell'account My Kaspersky.

È possibile inviare i seguenti comandi al dispositivo mobile:

Vedere anche

Cosa fare se si dimentica la password segreta di un dispositivo mobile

Inizio pagina