Verrà visualizzata la finestra di benvenuto di Kaspersky Password Manager. Se si desidera visualizzare le informazioni sulle funzionalità principali dell'app in questa versione, scorrere rapidamente la schermata verso destra.
Toccare Inizia.
Negli avvisi visualizzati consentire l'accesso dell'app alle funzionalità di sistema richieste per completare l'installazione.
Esaminare le condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale:
Se si accettano le relative condizioni, toccare Accetta e continua.
Se non si accettano le relative condizioni, annullare la configurazione dell'app e non utilizzare l'app.
Accedere a My Kaspersky:
Se si dispone già di un account My Kaspersky, immettere le credenziali e toccare Accedi.
Se non si dispone di un account My Kaspersky, toccare Crea account e completare la registrazione. All'indirizzo e-mail specificato verrà inviato un messaggio con un collegamento per l'attivazione dell'account. Toccare il collegamento per confermare la registrazione.
Il dispositivo mobile è connesso al portale My Kaspersky.
Toccare Continua.
Creare una password master per un nuovo archivio credenziali: immettere due volte una nuova password master e toccare Continua.
Toccare Attiva se si desidera compilare automaticamente i campi relativi a nome utente e password nei siti Web.
Toccare Attiva per attivare l'accessibilità per l'app:
Individuare e toccare Kaspersky Password Manager nell'elenco dei servizi di accessibilità.
Attivare Accessibilità.
Nell'avviso visualizzato confermare l'azione.
Le funzionalità di accessibilità per Kaspersky Password Manager sono abilitate.
Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versione successiva, abilitare l'estensione per consentire la visualizzazione delle finestre sovrapposta ad altre app.
In alcuni dispositivi (ad esempio Xiaomi), potrebbe essere necessario eseguire questa operazione in Android 5.0 o versione successiva.
Se si desidera utilizzare l'autenticazione con l'impronta digitale per sbloccare l'archivio credenziali, selezionare la casella di controllo Usa l'impronta digitale per sbloccare l'archivio credenziali.
La funzionalità di autenticazione con l'impronta digitale è disabilitata in Kaspersky Password Manager in determinati dispositivi. Gli specialisti di Kaspersky Lab ritengono che l'accesso all'app con l'impronta digitale potrebbe essere pericoloso in tali dispositivi.
È inoltre possibile abilitare successivamente l'autenticazione con l'impronta digitale in Kaspersky Password Manager nelle impostazioni dell'app.
Kaspersky Password Manager è pronto all'utilizzo nel dispositivo mobile.
Kaspersky Password Manager utilizza la password master per proteggere i dati. Quando si avvia Kaspersky Password Manager per la prima volta, è necessario creare una password master. Non utilizzare una password facilmente indovinabile (basata ad esempio su cognomi, nomi o date di nascita). Per creare una password complessa, utilizzare lettere maiuscole e minuscole, cifre e caratteri speciali.
L'archivio credenziali non è accessibile senza la password master. Se si dimentica la password master, si perderà anche l'accesso a tutti i dati nell'archivio credenziali.
All'avvio di Kaspersky Password Manager, viene richiesto di:
Creare una password master per l'archivio credenziali se è la prima volta che si utilizza Kaspersky Password Manager.
Immettere la password master esistente se è già stata creata una password master ed è già stato utilizzato Kaspersky Password Manager.
È possibile modificare la password master in qualsiasi momento.
Nella finestra Creare la password master per un nuovo archivio credenziali immettere una nuova password master.
Confermare la nuova password master immettendola una seconda volta e toccare Crea nuovo archivio credenziali.
Se il dispositivo esegue Android 6.0 o versioni successive e supporta l'autenticazione con l'impronta digitale, è possibile abilitare la funzionalità durante la creazione di una password master e quindi utilizzarla per sbloccare l'archivio credenziali.