Per motivi di sicurezza, Kaspersky Password Manager non memorizza la password master in nessun dispositivo o in un archivio cloud. È consigliabile memorizzare la password master oppure annotarla e conservarla in un posto sicuro, dal momento che non può essere ripristinata o recuperata se viene dimenticata.
Se si dimentica la password master, non sarà più possibile accedere ai dati. In questo caso sarà necessario creare un nuovo archivio credenziali e proteggerlo con una nuova password master. Sarà quindi possibile aggiungere nuovi dati all'archivio credenziali.
In una finestra di Kaspersky Password Manager toccare Password master dimenticata?.
Nella finestra visualizzata toccare Reimposta e cancella se si accetta di creare un nuovo archivio credenziali per i dati.
Creando un nuovo archivio credenziali per i dati verranno eliminati tutti i dati protetti con la password master dimenticata da tutti i dispositivi e dall'archivio cloud.
Nella finestra visualizzata immettere la password per l'account My Kaspersky e toccare Continua.
Verrà visualizzata la finestra Creare la password master per il nuovo archivio credenziali.
Immettere una nuova password master.
Confermare la nuova password master.
Per motivi di sicurezza Kaspersky Password Manager nasconde i dati immessi e li sostituisce con i punti. Per visualizzare i dati, toccare .
Toccare Continua.
Nell'avviso visualizzato confermare la modifica della password master. A tale scopo, toccare Reimposta e cancella.
Tutti i dati protetti con la password master precedente saranno eliminati da tutti i dispositivi connessi all'account My Kaspersky e all'archivio cloud.
Nella finestra Il nuovo archivio credenziali è pronto leggere le informazioni importanti sulla nuova password master e toccare Continua.
Viene creato il nuovo archivio credenziali per i dati protetto con la nuova password master. Kaspersky Password Manager avvia la sincronizzazione dei dati.