Utilizzare il salvataggio automatico e il completamento automatico
Salvare automaticamente i dati
Quando si visitano i siti Web e si immettono nomi utente, password, dettagli delle carte bancarie o indirizzi nei moduli online, Kaspersky Password Manager richiede di aggiungerli all'archivio credenziali.
Accesso ai siti Web
Quando l'utente visita un sito Web, Kaspersky Password Manager cerca gli account salvati per il sito Web. In base ai risultati della ricerca e alle impostazioni correnti, Kaspersky Password Manager può eseguire l'accesso, visualizzare diversi account tra cui scegliere o richiedere di creare un nuovo account:
- Se è presente un solo account per il sito Web, Kaspersky Password Manager inserisce il nome utente e la password.
- Se sono presenti più account per il sito Web, Kaspersky Password Manager richiede di scegliere l'account con cui eseguire l'accesso.
- Se non sono presenti account per il sito Web, Kaspersky Password Manager richiede di aggiungerne uno.
Nota: per il corretto funzionamento dell'estensione del browser, l'archivio credenziali deve essere sbloccato.
Se è stato abilitato l'accesso automatico ed è stato scelto un account predefinito per il sito Web, Kaspersky Password Manager eseguirà automaticamente l'accesso utilizzando l'account predefinito.
Nota: Kaspersky Password Manager non consente all'utente l'accesso automatico se nel sito Web viene utilizzato il CAPTCHA.
Apertura e accesso automatico a un sito Web dalla finestra principale dell'applicazione
- Aprire la sezione Account della finestra principale dell'applicazione.
- Selezionare la sezione Siti Web o Tutte le categorie.
- Aprire il sito Web a cui si desidera accedere e fare clic su Apri e accedi.
Il sito Web si apre in una finestra del browser e Kaspersky Password Manager esegue automaticamente l'accesso utilizzando l'account selezionato.
Accesso a un sito Web tramite l'estensione per Safari
- Aprire il sito Web a cui si desidera accedere in Safari.
- Nella barra degli strumenti del browser fare clic su per aprire il menu dell'estensione.
- Se l'archivio credenziali è bloccato, immettere la password principale e fare clic su Sblocca. Se il dispositivo supporta Touch ID e Touch ID è abilitato in Kaspersky Password Manager, è anche possibile utilizzarlo per sbloccare l'archivio credenziali.
Il menu dell'estensione visualizza gli account salvati per il sito Web corrente e l'elenco degli altri siti Web aggiunti a Kaspersky Password Manager.
- Nel menu dell'estensione posizionare il puntatore del mouse sull'account con cui si desidera eseguire l'accesso e fare clic su Apri e accedi.
Verrà eseguito l'accesso al sito Web.
Accesso a un sito Web tramite l'estensione per Firefox o Chrome
- Aprire il sito Web a cui si desidera accedere in Firefox o Chrome.
- Nella barra degli strumenti del browser fare clic su per aprire il menu dell'estensione.
- Se l'archivio credenziali è bloccato, immettere la password principale e fare clic su Sblocca.
Il menu dell'estensione visualizza gli account salvati per il sito Web corrente e l'elenco degli altri siti Web aggiunti a Kaspersky Password Manager.
- Nell'elenco Account disponibili selezionare l'account con cui si desidera eseguire l'accesso e fare clic su Apri e accedi.
Verrà eseguito l'accesso al sito Web.
Inserire automaticamente indirizzi e dettagli delle carte bancarie
Durante gli acquisti online, Kaspersky Password Manager cerca nell'archivio credenziali le carte bancarie e gli indirizzi per compilare i campi relativi al pagamento e alla spedizione. Se l'archivio credenziali contiene voci appropriate, Kaspersky Password Manager richiede di selezionare l'indirizzo o la carta bancaria che si desidera utilizzare per il modulo online.
È possibile disabilitare il salvataggio automatico e il completamento automatico se non si desidera che Kaspersky Password Manager compili i moduli online al posto dell'utente.
Inizio pagina