Sincronizzazione dei dati in tutti i dispositivi

La sincronizzazione dei dati consente di utilizzare e mantenere una versione aggiornata dell'archivio credenziali in tutti i dispositivi e consente di ripristinare i dati in caso di sostituzione o smarrimento del dispositivo. Ad esempio, è possibile aggiungere nomi utente e password degli account Web all'archivio credenziali dal proprio portatile e quindi accedere automaticamente a questi account Web dal tablet o dallo smartphone in cui è installato Kaspersky Password Manager.

Per sincronizzare i dati in tutti i dispositivi, è necessario installare Kaspersky Password Manager in ogni dispositivo e, al primo avvio di Kaspersky Password Manager, specificare lo stesso account My Kaspersky. Questo consente di sincronizzare i dati sia manualmente che automaticamente. Per la sincronizzazione dei dati è necessario l'accesso a Internet.

Kaspersky Password Manager sincronizza automaticamente i dati nei seguenti casi:

Lo stato di sincronizzazione dei dati viene visualizzato nell'angolo inferiore sinistro della finestra principale dell'applicazione. La sincronizzazione automatica è abilitata per impostazione predefinita.

Per disattivare la sincronizzazione automatica dei dati in tutti i dispositivi:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella parte inferiore della finestra fare clic sul pulsante .
  3. Nel menu dell'area di notifica dell'applicazione selezionare la voce Impostazioni.

    Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni dell'applicazione.

  4. Nella parte sinistra della finestra selezionare la sezione Generale.
  5. Nella sezione Sincronizzazione deselezionare la casella Sincronizza le password e i dati in tutti i dispositivi in cui è installato Kaspersky Password Manager.

La sincronizzazione automatica dei dati è stata disabilitata.

Per abilitare la sincronizzazione dei dati:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nell'angolo inferiore sinistro della finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante KPM8MR5_Win_Sync_Pause.
  3. Nella finestra visualizzata fare clic sul pulsante Abilita sincronizzazione.

La sincronizzazione automatica dei dati è stata abilitata. L'applicazione seleziona la casella di controllo Sincronizza le password e i dati in tutti i dispositivi in cui è installato Kaspersky Password Manager nelle impostazioni dell'applicazione.

Se la sincronizzazione automatica è abilitata ma i dati nei dispositivi non sono sincronizzati, è possibile eseguire manualmente la sincronizzazione.

Per sincronizzare manualmente i dati:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nell'angolo inferiore sinistro della finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante KPM2.0_Win_Sync.
  3. Nella finestra visualizzata fare clic sul pulsante Sincronizza ora.

L'applicazione sincronizza i dati in tutti i dispositivi.

Inizio pagina