Controllare la sicurezza delle password

Espandi tutto | Comprimi tutto

Gli account sono soggetti a un rischio maggiore se utilizzano le stesse password o password vulnerabili (ad esempio qwerty, 12345) o se le password si basano su informazioni facilmente indovinabili o ottenibili (ad esempio nomi di parenti o date di nascita).

Con Kaspersky Password Manager è possibile valutare in modo rapido la complessità delle password e se le stesse password vengono utilizzate per più account.

Quando si digita una password in un modulo online per creare o modificare una password, l'estensione di Kaspersky Password Manager visualizza suggerimenti su come creare una password complessa, comprese informazioni sulla complessità della password che si digita.

Verificare le password compromesse

Per una maggiore protezione, Kaspersky Password Manager può verificare se le password sono state violate o divulgate.

L'applicazione utilizza Secure Hash Algorithm 256 (SHA-256) per verificare la presenza di password compromesse. L'applicazione genera digest dei messaggi SHA-256 da ogni password presente nell'archivio credenziali e li confronta con i messaggi SHA-256 presenti in un database di password compromesse. Se i messaggi SHA-256 corrispondono, l'applicazione segnala che la password è compromessa e sarebbe opportuno modificarla.

Per impostazione predefinita, la verifica delle password compromesse è abilitata.

Kaspersky Password Manager verifica le password compromesse solo nelle voci attive.

Verificare le password nell'archivio credenziali

Modificare una password vulnerabile per l'account di un sito Web

Disattivare la verifica delle password compromesse

Inizio pagina