È necessario aggiornare l'app alla versione 9.2 in tutti i dispositivi connessi allo stesso account My Kaspersky per sincronizzare correttamente i dati tra i dispositivi e l'archivio cloud.
I tipi di voci e i campi di immissione utilizzabili possono variare nelle varie versioni di Kaspersky Password Manager. La categorizzazione dei documenti è ad esempio disponibile nei computer desktop che eseguono macOS e Windows, ma non è disponibile nei dispositivi mobili. Quando si esegue l'aggiornamento a Kaspersky Password Manager 9.2 o versione successiva, il database dell'archivio credenziali diventa più flessibile. Questo miglioramento consente di connettere versioni diverse dell'app a un unico account My Kaspersky, permettendo di utilizzare lo stesso database con versioni differenti dell'app nei dispositivi.
Se i dispositivi con diverse versioni di Kaspersky Password Manager 9.2 o versione successiva sono connessi allo stesso account My Kaspersky, alcune voci o campi di immissione nell'archivio credenziali potrebbero non essere disponibili nei seguenti casi:
I nuovi tipi di voci sono disponibili solo nei dispositivi con versioni recenti dell'app. Nei dispositivi con versioni precedenti l'app visualizza il numero di voci di questo tipo che non possono essere sincronizzate. Quando si passa da una versione precedente dell'app alla versione gratuita, è possibile scegliere di utilizzare tutte queste voci o nessuna di esse nella versione gratuita.
I nuovi tipi di campi sono disponibili solo nei dispositivi con la versione più recente dell'app. Se si dispone di voci con nuovi tipi di campi, la versione precedente dell'app avvisa che alcuni dati in queste voci non possono essere visualizzati correttamente.
Kaspersky Password Manager definisce queste voci ritirate. È possibile sincronizzare le voci ritirate solo tra i dispositivi con le versioni precedenti dell'app. Quando si aggiorna l'app, Kaspersky Password Manager salva tutti i dati prevenienti da queste voci. Quando si passa alla versione gratuita dell'app, le voci ritirate vengono visualizzate come attive e selezionate automaticamente per l'utilizzo nella versione gratuita. Le voci ritirate non sono tenute in considerazione rispetto alle limitazioni della versione gratuita.
Kaspersky Password Manager descrive questi campi come ritirati. I campi ritirati vengono sincronizzati tra i dispositivi con la versione più recente e con le versioni precedenti dell'app. È possibile modificare i campi ritirati solo nelle versioni precedenti dell'app.