Abilitazione e disabilitazione dell'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center

L'installazione automatica degli aggiornamenti e delle patch per i componenti di Kaspersky Security Center è abilitata per impostazione predefinita durante l'installazione di Network Agent nel dispositivo. È possibile disabilitarla durante l'installazione di Network Agent o disabilitarla in un secondo momento utilizzando un criterio.

Per disabilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center durante l'installazione locale di Network Agent in un dispositivo:

  1. Avviare l'installazione locale di Network Agent nel dispositivo.
  2. Durante il passaggio Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Installa automaticamente gli aggiornamenti applicabili e le patch per i componenti con stato Indefinito.
  3. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

Nel dispositivo verrà installato Network Agent con l'installazione automatica di aggiornamenti e patch disabilitata per i componenti di Kaspersky Security Center. È possibile abilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch in un secondo momento utilizzando un criterio.

Per disabilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center durante l'installazione di Network Agent nel dispositivo tramite un pacchetto di installazione:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Installazione remotaPacchetti di installazione.
  2. Nel menu di scelta rapida del pacchetto Kaspersky Security Center Network Agent <numero di versione> selezionare Proprietà.
  3. Nelle proprietà del pacchetto di installazione, nella sezione Impostazioni deselezionare la casella di controllo Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito.

Network Agent con l'installazione automatica di aggiornamenti e patch disabilitata per i componenti di Kaspersky Security Center verrà installato da questo pacchetto. È possibile abilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch in un secondo momento utilizzando un criterio.

Se questa casella di controllo è stata selezionata o deselezionata durante l'installazione di Network Agent nel dispositivo, successivamente è possibile abilitare (o disabilitare) l'aggiornamento automatico utilizzando il criterio di Network Agent.

Per abilitare o disabilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center utilizzando il criterio di Network Agent:

  1. Nella struttura della console selezionare il gruppo di amministrazione per cui è necessario abilitare o disabilitare l'installazione automatica di aggiornamenti e patch.
  2. Nell'area di lavoro del gruppo aprire la scheda Criteri.
  3. Nella scheda Criteri selezionare il criterio di Network Agent.
  4. Nel menu di scelta rapida del criterio selezionare Proprietà.

    Aprire la finestra delle proprietà del criterio di Network Agent.

  5. Nella finestra delle proprietà del criterio selezionare la sezione Gestire patch e aggiornamenti.
  6. Selezionare o deselezionare la casella di controllo Installa automaticamente le patch e gli aggiornamenti applicabili per i componenti con lo stato Indefinito per abilitare o disabilitare, rispettivamente, l'applicazione automatica di patch e aggiornamenti.
  7. Impostare il lucchetto per questa casella di controllo.

Il criterio verrà applicato ai dispositivi selezionati e l'installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center verrà abilitata (o disabilitata) in tali dispositivi.

Vedere anche:

Installazione automatica di aggiornamenti e patch per i componenti di Kaspersky Security Center

Scenario: Aggiornamento periodico di database e applicazioni Kaspersky

Inizio pagina