Configurazione dei diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione. Controllo degli accessi in base al ruolo

Kaspersky Security Center offre l'accesso in base al ruolo alle funzionalità di Kaspersky Security Center e delle applicazioni Kaspersky gestite.

È possibile configurare i diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione per gli utenti di Kaspersky Security Center in uno dei seguenti modi:

Il ruolo utente (definito anche ruolo) è un insieme predefinito di diritti di accesso alle funzionalità di Kaspersky Security Center o delle applicazioni Kaspersky gestite. Un ruolo può essere assegnato a un utente o a un gruppo di utenti.

L'applicazione dei ruoli utente ha lo scopo di semplificare e abbreviare le procedure di routine per la configurazione dei diritti di accesso degli utenti alle funzionalità dell'applicazione. I diritti di accesso all'interno di un ruolo vengono configurati in base alle attività standard e all'ambito delle mansioni lavorative degli utenti.

Ai ruoli utente possono essere assegnati nomi corrispondenti ai rispettivi scopi. È possibile creare un numero illimitato di ruoli nell'applicazione.

È possibile utilizzare i ruoli utente predefiniti con un set di diritti già configurato oppure creare nuovi ruoli e configurare autonomamente i diritti richiesti.

In questa sezione

Diritti di accesso alle funzionalità dell'applicazione

Ruoli utente predefiniti

Aggiunta di un ruolo utente

Assegnazione di un ruolo a un utente o un gruppo di utenti

Assegnazione delle autorizzazioni a utenti e gruppi

Propagazione dei ruoli utente agli Administration Server secondari

Vedere anche:

Licenze e funzionalità di Kaspersky Security Center 13.2

Inizio pagina