Se, durante l'esecuzione dell'attività Disinstalla l'applicazione in remoto, Kaspersky Security Center non riesce a disinstallare un'applicazione in un dispositivo gestito entro il numero di esecuzioni del programma di installazione specificate dal parametro, Kaspersky Security Center interrompe la distribuzione dell'utilità di disinstallazione a tale dispositivo gestito e non avvia più il programma di installazione nel dispositivo.
Il parametro Numero massimo di tentativi di disinstallazione consente di salvare le risorse del dispositivo gestito, nonché di ridurre il traffico (disinstallazione, esecuzione del file MSI e messaggi di errore).
I tentativi ricorrenti di avvio dell'attività possono indicare un problema nel dispositivo che impedisce la disinstallazione. L'amministratore dovrebbe risolvere il problema entro il numero specificato di tentativi di disinstallazione e quindi riavviare l'attività (manualmente o in base a una pianificazione).
Se la disinstallazione non va a buon fine, il problema è ritenuto irrisolvibile e ulteriori tentativi di avvio dell'attività sono considerati dispendiosi in termini di risorse e traffico.
Quando viene creata l'attività, il conteggio dei tentativi è impostato su 0
. Per ogni esecuzione del programma di installazione che restituisce un errore nel dispositivo il numero aumenta.
Se il numero di tentativi specificati nel parametro è stato superato e il dispositivo è pronto per la disinstallazione dell'applicazione, è possibile aumentare il valore del parametro Numero massimo di tentativi di disinstallazione e avviare l'attività per disinstallare l'applicazione. In alternativa, è possibile creare una nuova attività Disinstalla l'applicazione in remoto.