Se è necessario utilizzare Administration Server in un nuovo dispositivo, è possibile spostarlo in uno dei seguenti modi:
Spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo (il server di database può essere installato nel nuovo dispositivo insieme ad Administration Server o in un altro dispositivo).
Mantenere il server di database nel dispositivo precedente e spostare solo Administration Server in un nuovo dispositivo.
Per spostare Administration Server e il server di database in un nuovo dispositivo:
Nel dispositivo precedente creare un backup dei dati di Administration Server.
Se si utilizza SQL Server come DBMS per Administration Server, è possibile migrare i dati da SQL Server al DBMS di MySQL o MariaDB. A tale scopo, eseguire l'utilità klbackup in modalità interattiva per creare un backup dei dati. Abilitare l'opzione Esegui la migrazione al formato MySQL/MariaDB nella finestra Impostazioni backup della procedura guidata di backup e ripristino. Kaspersky Security Center creerà un backup compatibile con MySQL e MariaDB. Successivamente, è possibile ripristinare i dati dal backup in MySQL o MariaDB.
Nel dispositivo precedente, disconnettere Administration Server dalla rete.
Selezionare un nuovo dispositivo in cui installare Administration Server. Assicurarsi che l'hardware e il software nel dispositivo selezionato soddisfino i requisiti per Administration Server, Kaspersky Security Center Web Console e Network Agent. Controllare inoltre che le porte utilizzate in Administration Server siano disponibili.
Assegnare lo stesso indirizzo al nuovo dispositivo.
È possibile assegnare al nuovo Administration Server il nome NetBIOS, l'FQDN e l'indirizzo IP statico. Dipende dall'indirizzo di Administration Server impostato nel pacchetto di installazione di Network Agent al momento della distribuzione dei Network Agent. In alternativa, è possibile utilizzare l'indirizzo di connessione che determina l'Administration Server a cui Network Agent si connette (è possibile ottenere questo indirizzo nei dispositivi gestiti utilizzando l'utilità klnagchk).
Il database può essere installato nel nuovo dispositivo insieme ad Administration Server o in un altro dispositivo. Verificare che questo dispositivo soddisfi i requisiti hardware e software. Quando si seleziona un DBMS, tenere in considerazione il numero di dispositivi coperti da Administration Server.
Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo Nome istanza SQL Server, quindi selezionare il nome del dispositivo precedente nell'elenco visualizzato.
Si noti che il dispositivo precedente deve essere disponibile per la connessione con il nuovo Administration Server.
Immettere il nome del database precedente nel campo Nome database.
Fare clic sul pulsante Sfoglia accanto al campo Nome istanza SQL Server, quindi selezionare il nome del dispositivo nell'elenco visualizzato.
Immettere il nuovo nome nel campo Nome database.
Si noti che il nuovo nome del database deve corrispondere al nome del database del dispositivo precedente. I nomi dei database devono essere identici, in modo da poter utilizzare il backup di Administration Server. Il nome predefinito del database è KAV.
Al termine dell'installazione ripristinare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo utilizzando l'utilità klbackup.
Se si utilizza SQL Server come DBMS nei dispositivi precedenti e nuovi, tenere presente che la versione di SQL Server installata nel nuovo dispositivo deve essere uguale o successiva alla versione di SQL Server installata nel dispositivo precedente. In caso contrario non è possibile recuperare i dati di Administration Server nel nuovo dispositivo.