Limitazione dell'aggiunta di chiavi di licenza ai pacchetti di installazione
I pacchetti di installazione sono archiviati nella cartella condivisa di Administration Server, nella sottocartella Pacchetti. Se si aggiunge una chiave di licenza a un pacchetto di installazione, la chiave di licenza potrebbe essere compromessa poiché i diritti di accesso in lettura condivisi sono abilitati per il repository dei pacchetti di installazione.
Per evitare di compromettere la chiave di licenza, si sconsiglia di aggiungere chiavi di licenza ai pacchetti di installazione.
Si consiglia di utilizzare la distribuzione automatica delle chiavi di licenza ai dispositivi gestiti, la distribuzione tramite l'attività Aggiungi chiave di licenza per un'applicazione gestita e aggiungere manualmente un codice di attivazione o un file chiave ai dispositivi.
Regole automatiche per lo spostamento dei dispositivi tra i gruppi di amministrazione
Si consiglia di limitare l'uso delle regole automatiche per lo spostamento dei dispositivi tra i gruppi di amministrazione.
Se si utilizzano regole automatiche per lo spostamento dei dispositivi, ciò potrebbe comportare la propagazione di criteri che forniscono più privilegi al dispositivo spostato rispetto a quelli di cui disponeva prima del riposizionamento.
Inoltre, lo spostamento di un dispositivo client in un altro gruppo di amministrazione può comportare la propagazione delle impostazioni dei criteri. Queste impostazioni dei criteri potrebbero non essere appropriate per la distribuzione a dispositivi guest e non attendibili.
Questo suggerimento non si applica all'allocazione iniziale una tantum dei dispositivi ai gruppi di amministrazione.
Requisiti di sicurezza per i punti di distribuzione e i gateway di connessione
I dispositivi con Network Agent installato possono fungere da punto di distribuzione ed eseguire le seguenti funzioni:
Posizionamento dei punti di distribuzione sulla rete dell'organizzazione utilizzati per:
Tenendo conto delle capacità disponibili, si consiglia di proteggere i dispositivi che fungono da punti di distribuzione da qualsiasi tipo di accesso non autorizzato (anche fisico).
Limitazione dell'assegnazione automatica dei punti di distribuzione
Per semplificare l'amministrazione e assicurare l'operatività della rete, si consiglia di utilizzare l'assegnazione automatica dei punti di distribuzione. Tuttavia, per le reti industriali e le reti di piccole dimensioni, si consiglia di evitare l'assegnazione automatica dei punti di distribuzione, poiché, ad esempio, le informazioni private degli account utilizzati per il push delle attività di installazione remota possono essere trasferite ai punti di distribuzione tramite il sistema operativo.
Per le reti industriali e le reti di piccole dimensioni, è possibile assegnare manualmente i dispositivi in modo che fungano da punti di distribuzione.
È inoltre possibile visualizzare il Rapporto sull'attività dei punti di distribuzione.
Inizio pagina