Creazione di un pacchetto di installazione

Per creare un pacchetto di installazione, eseguire le seguenti operazioni:

  1. Eseguire la connessione all'Administration Server desiderato.
  2. Nella struttura della console, nella cartella Installazione remota selezionare la sottocartella Pacchetti di installazione.
  3. Avviare la creazione di un pacchetto di installazione in uno dei seguenti modi:
    • Selezionando Nuovo → Pacchetto di installazione nel menu di scelta rapida della cartella Pacchetti di installazione.
    • Selezionando Crea → Pacchetto di installazione nel menu di scelta rapida dell'elenco dei pacchetti di installazione.
    • Facendo clic sul collegamento Crea pacchetto di installazione nella sezione di gestione dell'elenco dei pacchetti di installazione.

Verrà avviata la Creazione guidata nuovo pacchetto. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

Quando si crea un pacchetto di installazione per l'applicazione Kaspersky, potrebbe essere richiesto di visualizzare il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy per l'applicazione. Leggere attentamente il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy. Se si accettano tutti i termini del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy, selezionare le seguenti opzioni nella sezione Confermo di aver letto, compreso e accettato integralmente i termini e le condizioni seguenti:

L'installazione dell'applicazione nel dispositivo continuerà dopo la selezione di entrambe le opzioni. Verrà ripresa la creazione del pacchetto di installazione. Il percorso del file del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy è specificato in un file KUD o KPD incluso nel kit di distribuzione dell'applicazione per cui è necessario creare il pacchetto di installazione.

Quando si crea un pacchetto di installazione per Kaspersky Endpoint Security for Mac, è possibile selezionare la lingua del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy.

Durante la creazione di un pacchetto di installazione per un'applicazione dal database delle applicazioni Kaspersky, è possibile abilitare l'installazione automatica dei componenti di sistema (prerequisiti) richiesti per l'installazione dell'applicazione. La Creazione guidata nuovo pacchetto contiene un elenco di tutti i componenti di sistema disponibili per l'applicazione selezionata. Se viene creato un pacchetto di installazione patch (pacchetto di distribuzione incompleto), l'elenco contiene tutti i prerequisiti di sistema per la distribuzione della patch, fino al pacchetto di distribuzione completo. Questo elenco è disponibile in qualsiasi momento nelle proprietà del pacchetto di installazione.

Gli aggiornamenti delle applicazioni gestite potrebbero richiedere l'installazione di una versione minima specifica di Kaspersky Security Center. Se questa versione è successiva alla versione corrente, gli aggiornamenti vengono visualizzati ma non possono essere approvati. Inoltre, nessun pacchetto di installazione può essere creato da tali aggiornamenti finché non si esegue l'upgrade di Kaspersky Security Center. Viene richiesto di eseguire l'upgrade dell'istanza di Kaspersky Security Center alla versione minima richiesta.

Al termine della Creazione guidata nuovo pacchetto, il nuovo pacchetto di installazione verrà visualizzato nell'area di lavoro della cartella Pacchetti di installazione nella struttura della console.

Non è necessario creare manualmente un pacchetto di installazione per l'installazione remota di Network Agent. Viene creato automaticamente durante l'installazione di Kaspersky Security Center ed è memorizzato nella cartella Pacchetti di installazione. Se il pacchetto per l'installazione remota di Network Agent è stato eliminato, è possibile crearlo nuovamente selezionando il file nagent.kud nella cartella NetAgent del pacchetto di distribuzione di Kaspersky Security Center.

Non specificare dettagli degli account privilegiati nei parametri dei pacchetti di installazione.

Durante la creazione di un pacchetto di installazione di Administration Server, selezionare il file sc.kud nella cartella radice del pacchetto di distribuzione di Kaspersky Security Center come file di descrizione.

Vedere anche

Scenario di installazione principale

Inizio pagina