Polling intervallo IP

Espandi tutto | Comprimi tutto

Inizialmente, Kaspersky Security Center ottiene gli intervalli IP per il polling dalle impostazioni di rete del dispositivo in cui è installato. Se l'indirizzo del dispositivo è 192.168.0.1 e la subnet mask è 255.255.255.0, Kaspersky Security Center include automaticamente la rete 192.168.0.0/24 nell'elenco degli indirizzi di polling. Kaspersky Security Center esegue il polling di tutti gli indirizzi da 192.168.0.1 a 192.168.0.254.

Non è consigliabile utilizzare il polling degli intervalli IP se si utilizza il polling di rete Windows e/o il polling di Active Directory.

Kaspersky Security Center può eseguire il polling degli intervalli IP tramite la ricerca DNS inversa o utilizzando il protocollo NBNS:

Prima di avviare il polling di rete, verificare che il protocollo SMB sia abilitato. In caso contrario, Kaspersky Security Center non può rilevare i dispositivi nella rete sottoposta a polling. Per abilitare il protocollo SMB, seguire le istruzioni per il proprio sistema operativo.

Visualizzazione e modifica delle impostazioni per il polling degli intervalli IP

Per visualizzare e modificare le proprietà per il polling degli intervalli IP:

  1. Nel menu principale accedere a INDIVIDUAZIONE E DISTRIBUZIONE → INDIVIDUAZIONEINTERVALLI IP.
  2. Fare clic sul pulsante Proprietà.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del polling IP.

  3. Abilitare o disabilitare il polling IP utilizzando l'interruttore Consenti polling.
  4. Configurare la pianificazione del polling. Per impostazione predefinita, il polling IP viene eseguito ogni 420 minuti (sette ore).

    Quando si specifica l'intervallo di polling, verificare che questa impostazione non superi il valore del parametro di durata dell'indirizzo IP. Se un indirizzo IP non viene verificato tramite il polling durante la durata dell'indirizzo IP, tale indirizzo IP viene automaticamente rimosso dai risultati del polling. Per impostazione predefinita, la durata dei risultati del polling è di 24 ore, poiché gli indirizzi IP dinamici, ovvero assegnati tramite il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol), cambiano ogni 24 ore.

    Opzioni per la pianificazione di polling:

    • Ogni N giorni
    • Ogni N minuti
    • In base ai giorni della settimana
    • Ogni mese nei giorni specificati delle settimane selezionate
    • Esegui attività non effettuate
  5. Fare clic sul pulsante Salva.

Le proprietà verranno salvate e applicate a tutti gli intervalli IP.

Esecuzione manuale del polling

Per eseguire immediatamente il polling:

Fare clic su Avvia polling.

Vedere anche:

Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete

Inizio pagina