Kaspersky Security Center 14 Windows
Gestione dei tag del dispositivo tramite l'utilità klscflag

Per assegnare un set di tag a un dispositivo, è necessario eseguire l'utilità klscflag nel dispositivo client a cui si desidera assegnare i tag.

L'utilità klscflag sovrascrive i tag esistenti assegnati al dispositivo. Ciò significa che è possibile aggiungere o rimuovere tag specificando il set di tag desiderato nel comando. L'utilità non dispone di comandi separati per aggiungere o rimuovere singoli tag. Invece, si modifica l'intero set di tag.

Quando si specificano i nomi dei tag in comandi come klscflag, si consiglia di utilizzare un approccio coerente per quanto riguarda le maiuscole e le minuscole, ad esempio usando solo lettere maiuscole. L'utilizzo di lettere maiuscole può aiutare a evitare potenziali problemi con i tag che differiscono solo per le maiuscole e le minuscole, a seconda della configurazione del DBMS.

Per assegnare tag al dispositivo utilizzando l'utilità klscflag:

  1. Eseguire il prompt dei comandi di Windows con diritti di amministratore, quindi modificare la directory corrente nella directory con l'utilità klscflag. L'utilità klscflag si trova nella cartella in cui è installato Network Agent. Il percorso di installazione predefinito è <Disk>:\Program Files (x86)\Kaspersky Lab\NetworkAgent.
  2. Immettere uno dei seguenti comandi:
    • Per assegnare un set di tag:

      klscflag -ssvset -pv 1103/1.0.0.0 -s KLNAG_SECTION_TAGS_INFO -n KLCONN_HOST_TAGS -sv "[\"TAG NAME 1\",\"TAG NAME 2\",\"TAG NAME 3\"]" -svt ARRAY_T -ss "|ss_type = \"SS_PRODINFO\";"

      dove [\"TAG NAME 1\",\"TAG NAME 2\",\"TAG NAME 3\"] è l'elenco dei tag che si desidera assegnare al dispositivo.

      Se si lasciano vuote le parentesi quadre, verranno rimossi tutti i tag dal dispositivo:

      klscflag -ssvset -pv 1103/1.0.0.0 -s KLNAG_SECTION_TAGS_INFO -n KLCONN_HOST_TAGS -sv "[]" -svt ARRAY_T -ss "|ss_type = \"SS_PRODINFO\";"

    • Per assegnare un nuovo tag a un set di tag esistente:

      klscflag -ssvset -pv 1103/1.0.0.0 -s KLNAG_SECTION_TAGS_INFO -n KLCONN_HOST_TAGS -sv "[\"NEW TAG NAME\",\"TAG NAME 1\",\"TAG NAME 2\",\"TAG NAME 3\"]" -svt ARRAY_T -ss "|ss_type = \"SS_PRODINFO\";"

      dove NEW TAG NAME è il nome del tag che si desidera assegnare al dispositivo e TAG NAME 1, TAG NAME 2, TAG NAME 3 sono i nomi dei tag già assegnati al dispositivo.

    • Per rimuovere un tag specifico senza rimuovere gli altri tag già assegnati al dispositivo, eseguire il comando con il set di tag aggiornato.

      Ad esempio, se i tag correnti sono TAG NAME 1, TAG NAME 2, TAG NAME 3 e si desidera rimuovere TAG NAME 2, eseguire il seguente comando:

      klscflag -ssvset -pv 1103/1.0.0.0 -s KLNAG_SECTION_TAGS_INFO -n KLCONN_HOST_TAGS -sv "[\"TAG NAME 1\",\"TAG NAME 3\"]" -svt ARRAY_T -ss "|ss_type = \"SS_PRODINFO\";"

  3. Riavviare il servizio Network Agent.

L'utilità klscflag assegna i tag specificati al dispositivo. Per accertarsi che l'utilità klscflag abbia assegnato correttamente i tag specificati, visualizzare i tag assegnati al dispositivo.

In alternativa, è possibile assegnare i tag del dispositivo manualmente.