Kaspersky Security Center 14 Windows

Esportazione di un file di chiave di licenza

Se la chiave di licenza è stata eliminata accidentalmente e si desidera ripristinarla, è possibile esportare un file della chiave di licenza da un altro Administration Server.

Per esportare un file della chiave di licenza, è necessario disporre del diritto Esporta file chiave nell'area funzionale Caratteristiche generali: Key management.

Se si riceve una chiave di licenza da un dispositivo client, non è possibile esportarla.

Per esportare una chiave di licenza:

  1. Nella struttura della console selezionare la cartella Licenze di Kaspersky.
  2. Nell'elenco, selezionare la chiave di licenza che si desidera esportare come file.
  3. Nella casella delle informazioni visualizzata, fare clic sul collegamento Esporta file chiave.
  4. Nella finestra visualizzata, specificare il percorso della cartella in cui si desidera salvare un file della chiave di licenza, quindi specificare un nome file. Successivamente, fai clic su Salva.

Il file della chiave di licenza in formato .key viene esportato nella cartella selezionata.

Se la chiave di licenza il cui file è stato esportato è stata aggiunta all'archivio di Administration Server come codice di attivazione e si desidera aggiungere il file della chiave di licenza esportato all'archivio di un altro Administration Server, è necessario aggiungerlo come codice di attivazione, non come file chiave. In caso contrario, si verifica un errore. È necessario aprire il file della chiave di licenza esportato in un qualsiasi editor di testo e quindi copiare il codice di attivazione.