Esclusione di account dalla verifica in due passaggi

È possibile escludere gli account utente dalla verifica in due passaggi se si dispone del diritto Modifica elenchi di controllo degli accessi agli oggetti nell'area funzionale Caratteristiche generali: Autorizzazioni utente.

Se un account utente viene escluso dall'elenco della verifica in due passaggi per tutti gli utenti, tale utente non deve utilizzare la verifica in due passaggi.

L'esclusione degli account dalla verifica in due passaggi può essere necessaria per gli account di servizio che non possono passare il codice di sicurezza durante l'autenticazione.

Se si desidera escludere alcuni account utente dalla verifica in due passaggi:

  1. Se si desidera escludere account Active Directory, è necessario eseguire il polling del controller di dominio di Microsoft Active Directory per aggiornare l'elenco degli utenti di Administration Server.
  2. Nel menu principale, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome dell'Administration Server richiesto.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.

  3. Nella scheda Sicurezza in fase di autenticazione della finestra delle proprietà, nella tabella delle esclusioni dalla verifica in due passaggi fare clic sul pulsante Aggiungi.
  4. Nella finestra visualizzata:
    1. Selezionare gli account utente che si desidera escludere.
    2. Fare clic sul pulsante OK.

Gli account utente selezionati vengono esclusi dalla verifica in due passaggi.

Vedere anche:

Scenario: Configurazione della verifica in due passaggi per tutti gli utenti

Informazioni sulla verifica in due passaggi

Inizio pagina