Per disabilitare la verifica in due passaggi per il proprio account:
La verifica in due passaggi è stata disabilitata per il proprio account.
È possibile disabilitare la verifica in due passaggi degli account di altri utenti. In questo modo viene garantita la protezione ad esempio nel caso in cui un utente perda o rompa un dispositivo mobile.
È possibile disabilitare la verifica in due passaggi di un altro account utente se si dispone del diritto Modifica elenchi di controllo degli accessi agli oggetti nell'area funzionale Caratteristiche generali: Autorizzazioni utente e se è stata eseguita l'autenticazione utilizzando la verifica in due passaggi. Seguendo la procedura di seguito è possibile disabilitare la verifica in due passaggi anche per il proprio account.
Per disabilitare la verifica in due passaggi per qualsiasi account utente:
La cartella Account utente è una sottocartella della cartella Avanzate per impostazione predefinita.
Per tutti gli account utente per cui è abilitata la verifica in due passaggi, la colonna Autenticazione a due fattori richiesta è impostata su Sì.
La verifica in due passaggi per un account utente è stata disabilitata.
Se si desidera ripristinare l'accesso per un utente che non può accedere ad Administration Console utilizzando la verifica in due passaggi, disabilitare la verifica in due passaggi per questo account utente e selezionare l'opzioneL'utente può eseguire l'autenticazione utilizzando solo nome utente e password in Verifica in due passaggi come descritto sopra. Successivamente, accedere ad Administration Console con l'account utente per il quale è stata disabilitata la verifica in due passaggi, quindi abilitare nuovamente la verifica.