Al termine della configurazione degli Administration Server, è possibile trasferire patch che contengono gli aggiornamenti richiesti dall'Administration Server con accesso a Internet agli Administration Server isolati. È possibile trasmettere e installare gli aggiornamenti tutte le volte necessarie, ad esempio una o più volte al giorno.
È necessario un dispositivo esterno, ad esempio un'unità rimovibile per trasferire le patch e l'elenco degli aggiornamenti necessari tra gli Administration Server. Assicurarsi quindi che il dispositivo esterno disponga di spazio su disco sufficiente per scaricare e archiviare patch.
Il processo di trasmissione delle patch e l'elenco degli aggiornamenti necessari viene mostrato nella figura e descritto di seguito:
Il processo di trasmissione delle patch e l'elenco degli aggiornamenti necessari tra Administration Server con accesso a Internet e Administration Server isolati
Per installare gli aggiornamenti e correggere le vulnerabilità nei dispositivi gestiti connessi ad Administration Server isolati:
Se queste cartelle sono state create in precedenza, è necessario cancellarle.
Di conseguenza, si uniscono tutti gli elenchi acquisiti da tutti gli Administration Server isolati in un'unica cartella. Questa cartella contiene file binari con gli ID delle patch richieste per tutti gli Administration Server isolati.
Tutte le patch richieste vengono scaricate automaticamente da Internet nella cartella delle patch nell'Administration Server. Questa operazione può richiedere diverse ore.
Di conseguenza, ogni Administration Server isolato crea un elenco effettivo di aggiornamenti necessari per i dispositivi gestiti collegati all'Administration Server corrente. Dopo che l'Administration Server con accesso a Internet ha ricevuto l'elenco degli aggiornamenti necessari, l'Administration Server scarica le patch da Internet. Quando queste patch vengono visualizzate negli Administration Server isolati, l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità gestisce le patch. Gli aggiornamenti vengono quindi installati nei dispositivi gestiti e le vulnerabilità del software di terze parti vengono corrette.
Quando l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità è in esecuzione, non riavviare il dispositivo Administration Server e non eseguire l'attività Backup dei dati di Administration Server (causerà anche un riavvio). Di conseguenza, l'attività Installa aggiornamenti richiesti e correggi vulnerabilità viene interrotta e gli aggiornamenti non vengono installati. In questo caso, è necessario riavviare l'attività manualmente o attendere che l'attività venga avviata in base alla pianificazione configurata.