Aggiornamento di Kaspersky Security Center nei nodi del cluster di failover Microsoft

È possibile effettuare l'upgrade ad Administration Server versione 15.1 in ogni nodo del cluster di failover di Microsoft in cui è installata una versione precedente dell'Administration Server (a partire dalla versione 13.2). Durante l'upgrade alla versione 15.1, tutti i dati e le impostazioni della versione precedente di Administration Server vengono mantenuti.

Per aggiornare Kaspersky Security Center sui nodi del cluster di failover Microsoft, eseguire le seguenti azioni su qualsiasi nodo del cluster:

  1. Eseguire il file eseguibile ksc_15.1_<numero build>_full_<lingua>.exe.

    Verrà visualizzata una finestra che richiede di selezionare le applicazioni Kaspersky da aggiornare. Fare clic sul collegamento Installazione di Kaspersky Security Center Administration Server per avviare l'Installazione guidata di Administration Server. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  2. Leggere il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy. Se si accettano tutte le condizioni del Contratto di licenza e dell'Informativa sulla privacy, selezionare le seguenti caselle di controllo nella sezione Confermo di aver letto e compreso integralmente e di accettare quanto segue:
    • Termini e condizioni del presente Contratto di licenza con l'utente finale
    • Informativa sulla privacy in cui viene descritta la gestione dei dati

    Selezionare entrambe le caselle di controllo per continuare l'installazione.

    Se il Contratto di licenza e l'Informativa sulla privacy non vengono accettati, fare clic sul pulsante Annulla per annullare l'aggiornamento.

  3. Nella finestra Tipo di installazione nel cluster, selezionare Cluster (installa su tutti i nodi del cluster).

    Successivamente, il programma di installazione configura e completa l'upgrade di Administration Server in tutti i nodi del cluster. Durante l'aggiornamento, non è possibile modificare le impostazioni di Administration Server.

A questo punto, risulta installata la versione più recente dell'Administration Server nei nodi del cluster di failover di Microsoft.

Inizio pagina