Vengono eseguite due operazioni in base al certificato di Administration Server: l'autenticazione di Administration Server durante la connessione di Administration Console e lo scambio dei dati con i dispositivi. Il certificato è inoltre utilizzato per l'autenticazione durante la connessione degli Administration Server primari agli Administration Server secondari.
Certificato rilasciato da Kaspersky
Il certificato di Administration Server viene creato automaticamente durante l'installazione del componente Administration Server e viene archiviato nella cartella %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1093\cert.
Il certificato di Administration Server è valido per cinque anni, se è stato generato da Administration Server versione 12.2 o precedente. In caso contrario il periodo di validità del certificato è limitato a 397 giorni. Un nuovo certificato viene generato da Administration Server come certificato di riserva 90 giorni prima della data di scadenza del certificato corrente. Successivamente, il nuovo certificato sostituisce automaticamente il certificato corrente un giorno prima della data di scadenza. Tutti i Network Agent nei dispositivi client vengono riconfigurati automaticamente per l'autenticazione di Administration Server con il nuovo certificato.
Certificati personalizzati
Se necessario, è possibile assegnare un certificato personalizzato per Administration Server. Questo può ad esempio essere necessario per una migliore integrazione con l'infrastruttura PKI esistente dell'azienda o per la configurazione personalizzata dei campi dei certificati.
Il periodo di validità massimo di qualsiasi certificato di Administration Server non deve superare i 397 giorni.
Quando si sostituisce il certificato, tutti i Network Agent che sono stati precedentemente connessi ad Administration Server tramite SSL perderanno la connessione e restituiranno un errore di autenticazione di Administration Server. Per eliminare l'errore, sarà necessario ripristinare la connessione dopo la sostituzione del certificato.
In caso di smarrimento del certificato di Administration Server, è necessario reinstallare il componente Administration Server e ripristinare i dati per recuperarlo.
Se si apre Kaspersky Security Center Web Console in browser diversi e si scarica il file del certificato dell'Administration Server nella finestra delle proprietà dell'Administration Server, i file scaricati hanno nomi diversi.
Inizio pagina