Dopo l'avvio, Kaspersky Security Center tenta di connettersi a un Administration Server. Se sono disponibili diversi Administration Server nella rete, l'applicazione richiede quello a cui è stata eseguita la connessione durante la sessione precedente di Kaspersky Security Center.
Se l'applicazione viene avviata per la prima volta dopo l'installazione, tenta di connettersi all'Administration Server specificato durante l'installazione di Kaspersky Security Center.
Una volta stabilita la connessione a un Administration Server, la struttura delle cartelle di tale server viene visualizzata nella struttura della console.
Se alla struttura della console sono stati aggiunti diversi Administration Server, è possibile passare da uno all'altro.
Administration Console è necessario per l'utilizzo di ogni Administration Server. Prima della prima connessione a un nuovo Administration Server, verificare che la porta 13291, utilizzata per ricevere le connessioni da Administration Console, sia aperta, così come tutte le porte rimanenti necessarie per la comunicazione tra Administration Server e gli altri componenti di Kaspersky Security Center.
Per passare a un Administration Server diverso:
Per connettersi ad Administration Server tramite una porta diversa da quella predefinita, immettere un valore nel campo Indirizzo di Administration Server nel formato <Nome Administration Server>:<Porta>.
Per connettersi a un Administration Server virtuale, immettere un valore nel campo Indirizzo di Administration Server nel formato <indirizzo di Administration Server>/<nome server virtuale>.
L'accesso ad Administration Server non è consentito agli utenti che non dispongono dei diritti di Lettura.
Connessione ad Administration Server
Dopo la connessione ad Administration Server, viene aggiornata la struttura delle cartelle del nodo corrispondente nella struttura della console.