Eliminazione di una chiave di licenza dall'archivio
Quando si elimina la chiave di licenza attiva per una funzionalità aggiuntiva di Administration Server, ad esempio Vulnerability e patch management o Mobile Device Management, la funzionalità corrispondente diventa non disponibile. Se è stata aggiunta una chiave di licenza aggiuntiva, questa diventa automaticamente la chiave di licenza attiva quando viene eliminata la precedente chiave di licenza attiva.
Quando si elimina la chiave di licenza attiva distribuita in un dispositivo gestito, l'applicazione continuerà a funzionare sul dispositivo gestito.
Per eliminare un file chiave o un codice di attivazione dall'archivio di Administration Server:
Verificare che Administration Server non utilizzi un file chiave o un codice di attivazione che si desidera eliminare. In questo caso, non è possibile eliminare la chiave. Per eseguire il controllo:
Nel menu principale, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome dell'Administration Server richiesto.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.
Nella scheda Generale selezionare la sezione Chiavi di licenza.
Se il file chiave o il codice di attivazione desiderato viene visualizzato nella sezione aperta, fare clic sul pulsante Rimuovi chiave di licenza attiva, quindi confermare l'operazione. Successivamente, Administration Server non utilizza la chiave di licenza eliminata, ma la chiave rimane nell'archivio dell'Administration Server. Se il file chiave o il codice di attivazione o desiderato non viene visualizzato, Administration Server non lo utilizza.
Nel menu principale accedere a Operazioni → Licensing → Licenze di Kaspersky.
Selezionare il file chiave o il codice di attivazione richiesti, quindi fare clic sul pulsante Elimina.
Il file chiave o il codice di attivazione selezionato verrà eliminato dall'archivio.
È possibile aggiungere nuovamente una chiave di licenza eliminata o aggiungerne una nuova.