Abilitazione della verifica in due passaggi per il proprio account

Prima di abilitare la verifica in due passaggi per il proprio account, assicurarsi che nel dispositivo mobile sia installata un'app di autenticazione. Assicurarsi che l'ora impostata nell'app di autenticazione sia sincronizzata con l'ora di Administration Server.

Per abilitare la verifica in due passaggi per il proprio account:

  1. Nella struttura della console di Kaspersky Security Center aprire il menu di scelta rapida della cartella Administration Server, quindi selezionare Proprietà.
  2. Nella finestra delle proprietà di Administration Server accedere al riquadro Sezioni e selezionare Avanzate, quindi Verifica in due passaggi.
  3. Nella sezione Verifica in due passaggi fare clic sul pulsante Configura.

    Se la verifica in due passaggi è già abilitata per l'account, fare clic sul pulsante Configura per reimpostare la chiave segreta in modo da poter riconfigurare la verifica in due passaggi.

    Nella finestra delle proprietà della verifica in due passaggi visualizzata verrà mostrata la chiave segreta.

  4. Immettere la chiave segreta nell'app di autenticazione per ricevere il codice di sicurezza monouso. È possibile specificare manualmente la chiave segreta nell'app di autenticazione o eseguire la scansione del codice QR con l'app di autenticazione tramite il dispositivo mobile.
  5. Specificare il codice di sicurezza generato dall'app di autenticazione, quindi fare clic sul pulsante OK per uscire dalla finestra delle proprietà della verifica in due passaggi.
  6. Fare clic sul pulsante Applica.
  7. Fare clic sul pulsante OK.

La verifica in due passaggi è stata abilitata per il proprio account.

Vedere anche:

Scenario: configurazione della verifica in due passaggi per tutti gli utenti

Inizio pagina