È possibile disabilitare la trasmissione delle patch negli Administration Server isolati se, ad esempio, si decide di rimuovere uno o più Administration Server da una rete isolata. È quindi possibile ridurre il numero di patch e il tempo di download.
Per disabilitare l'opzione per la trasmissione delle patch negli Administration Server isolati:
Eseguire il prompt dei comandi di Windows con diritti di amministratore, quindi modificare la directory corrente nella directory con l'utilità klscflag. L'utilità klscflag si trova nella cartella in cui è installato Administration Server. Il percorso di installazione predefinito è <Disco>:\Programmi (x86)\ Kaspersky Lab\ Kaspersky Security Center.
Immettere i seguenti comandi nel prompt dei comandi:
klscflag -fset -pv klserver -n VAPM_DATA_EXPORT_PATH -t s -v ""
klscflag -fset -pv klserver -n VAPM_REQ_IMPORT_PATH -t s -v ""
Immettere i seguenti comandi nel prompt dei comandi di Windows, utilizzando i diritti di amministratore:
klscflag -fset -pv klserver -n VAPM_DATA_IMPORT_PATH -t s -v ""
klscflag -fset -pv klserver -n VAPM_REQ_EXPORT_PATH -t s -v ""
Di conseguenza, se è stato riconfigurato Administration Server con l'accesso a Internet, non si riceveranno più patch tramite Kaspersky Security Center. Se sono stati riconfigurati solo alcuni Administration Server isolati, ad esempio rimuovendone alcuni dalla rete isolata, si otterranno patch solo per gli Administration Server isolati rimanenti.
Se in futuro si desidera iniziare a correggere le vulnerabilità negli Administration Server isolati disabilitati, è necessario configurare nuovamente questi Administration Server e l'Administration Server con accesso a Internet.