Device discovery

In questa sezione vengono descritti i tipi di individuazione dispositivi disponibili in Kaspersky Security Center e vengono fornite informazioni sull'utilizzo di ogni tipo.

L'Administration Server riceve le informazioni sulla struttura della rete e sui dispositivi al suo interno tramite il polling periodico. Le informazioni vengono registrate nel database di Administration Server. Administration Server può utilizzare i seguenti tipi di polling:

Se sono installate e attivate le regole di spostamento dei dispositivi, i nuovi dispositivi individuati vengono automaticamente inclusi nel gruppo Dispositivi gestiti. Se non sono state abilitate regole di spostamento, i nuovi dispositivi individuati vengono automaticamente inclusi nel gruppo Dispositivi non assegnati.

È possibile modificare le impostazioni di individuazione dispositivi per ciascun tipo. È ad esempio possibile modificare la pianificazione del polling o impostare l'esecuzione del polling dell'intera foresta di domini o solo di un dominio specifico.

Prima di avviare il polling di rete, verificare che il protocollo SMB sia abilitato. In caso contrario, Kaspersky Security Center non può rilevare i dispositivi nella rete sottoposta a polling. Per abilitare il protocollo SMB, seguire le istruzioni per il proprio sistema operativo.

In questa sezione

Polling della rete Windows

Polling intervallo IP

Aggiunta e modifica di un intervallo IP

Polling zeroconf

Polling del controller di dominio

Autenticazione e connessione a un controller di dominio

Configurazione di un controller di dominio Samba

Configurazione delle regole di conservazione per i dispositivi non assegnati

Vedere anche:

Frequenza di individuazione dispositivi

Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete

Scenario di installazione principale

Inizio pagina