Kaspersky Security Center 15.1 Windows
Backup e ripristino dei dati in modalità automatica

Per creare una copia di backup o eseguire il ripristino dei dati di Administration Server in modalità automatica:

Eseguire klbackup con il set di chiavi desiderato dalla riga di comando del dispositivo in cui è installato Administration Server.

I flag di Network Agent non vengono ripristinati quando si utilizza l'utilità klbackup. È necessario configurare manualmente i flag di Network Agent.

Sintassi della riga di comando per l'utilità:

klbackup -path BACKUP_PATH [-linux_path LINUX_PATH][-node_cert CERT_PATH] [-logfile LOGFILE] [-use_ts]|[-restore] [-password PASSWORD] [-cert_only] [-online] [-migrate postgres]

Se non viene specificata alcuna password nella riga di comando dell'utilità klbackup, verrà richiesto di immetterla nella modalità interattiva.

Descrizioni delle chiavi:

  • -path BACKUP_PATH– Salvare le informazioni nella cartella BACKUP_PATH o utilizzare i dati nella cartella BACKUP_PATH per il ripristino (parametro obbligatorio).

    È necessario concedere all'account del server database e all'utilità klbackup le autorizzazioni per la modifica dei dati nella cartella PERCORSO_BACKUP.

  • -linux_path LINUX_PATH: percorso locale della cartella con i dati di backup per SQL Server in Linux.

    È necessario concedere all'account del server database e all'utilità klbackup le autorizzazioni per la modifica dei dati nella cartella LINUX_PATH.

  • -node_cert CERT_PATH — file del certificato del server per configurare il nodo del cluster di failover inattivo dopo il ripristino. Se non è impostato, verrà recuperato automaticamente dal server.

    Quando si esegue l'utilità klbackup nel nodo del cluster di failover inattivo, utilizzare questa chiave per specificare il percorso del certificato del server.

  • -logfile LOGFILE– Salvare un rapporto sul backup e il ripristino dei dati di Administration Server.
  • -use_ts — Quando si salvano i dati, copiare le informazioni nella cartella BACKUP_PATH, nella sottocartella con un nome nel formato klbackup YYYY-MM-DD # HH-MM-SS, che include la data corrente e l'ora dell'operazione in UTC. Se la chiave non è specificata, le informazioni vengono salvate nella radice della cartella BACKUP_PATH.

    Quando si tenta di salvare le informazioni in una cartella in cui è già presente una copia di backup, viene visualizzato un messaggio di errore. Le informazioni non vengono aggiornate.

    La disponibilità della chiave -use_ts consente la gestione di un archivio dei dati di Administration Server. Ad esempio, se la chiave -path indica la cartella C:\KLBackups, nella cartella klbackup 2022/6/19 # 11-30-18 vengono archiviate le informazioni sullo stato dell'Administration Server in data 19 giugno 2022 alle 11:30:18.

  • -restore – Ripristinare i dati di Administration Server. Il ripristino dei dati viene eseguito in base alle informazioni contenute nella cartella BACKUP_PATH. Se non è disponibile nessuna chiave, viene eseguito il backup dei dati nella cartella BACKUP_PATH.
  • -password PASSWORD — password per proteggere i dati sensibili.

    Non è possibile recuperare una password dimenticata. Non sono disponibili requisiti per la password. La lunghezza della password è illimitata ed è possibile anche la lunghezza zero (nessuna password).

    Al momento del ripristino dei dati, è necessario specificare la stessa password che è stata immessa durante il backup. Se il percorso di una cartella condivisa è stato modificato dopo il backup, controllare l'esecuzione delle attività che utilizzano i dati ripristinati (attività di ripristino e attività di installazione remota). Se necessario, modificare le impostazioni di queste attività. Durante il ripristino dei dati da un file di backup, nessun utente deve accedere alla cartella condivisa di Administration Server. L'account con cui viene avviata l'utilità klbackup deve avere accesso completo alla cartella condivisa. Si consiglia di eseguire l'utilità su un Administration Server appena installato.

  • -cert_only– Salvare o ripristinare solo il certificato e la chiave privata di Administration Server.

    Questo flag può essere utile quando si esegue la migrazione da Administration Server di Kaspersky Security Center Windows ad Administration Server di Kaspersky Security Center Linux. È inoltre possibile eseguire la migrazione dei dispositivi gestiti tra gli Administration Server di Kaspersky Security Center Linux, nonché tra gli Administration Server di Kaspersky Security Center Windows.

  • -online – Eseguire il backup dei dati di Administration Server creando uno snapshot del volume per ridurre al minimo il tempo offline di Administration Server. Quando si utilizza l'utilità per recuperare i dati, questa opzione viene ignorata.
  • -migrate postgres: crea un backup dei dati di Administration Server archiviati nel database SQL Server compatibile con PostgreSQL e Postgres Pro. È possibile ripristinare i dati dal backup in PostgreSQL o Postgres Pro. Utilizzare questo contrassegno quando si esegue la migrazione a Kaspersky Security Center Linux tramite il backup dei dati di Administration Server.

    Questa opzione diventa disponibile solo se si installa la patch 15.1.0.20748-pf2 per Administration Server che consente la migrazione a PostgreSQL e Postgres Pro. Contattare l'Assistenza tecnica di Kaspersky per ottenere questa patch.