Trasferimento dei risultati sull'installazione delle applicazioni a Kaspersky Security Center

Dopo aver creato il pacchetto di installazione dell'applicazione, è possibile configurarlo in modo che tutte le informazioni di diagnostica sui risultati dell'installazione dell'applicazione vengano trasferite a Kaspersky Security Center. Per i pacchetti di installazione delle applicazioni di Kaspersky, per impostazione predefinita viene configurato il trasferimento delle informazioni di diagnostica sui risultati dell'installazione dell'applicazione. Non sono necessarie configurazioni aggiuntive.

Per configurare il trasferimento delle informazioni di diagnostica sui risultati dell'installazione delle applicazioni a Kaspersky Security Center:

  1. Passare alla cartella del pacchetto di installazione creato utilizzando Kaspersky Security Center per l'applicazione selezionata. La cartella è contenuta nella cartella condivisa specificata durante l'installazione di Kaspersky Security Center.
  2. Aprire il file con estensione .kpd o .kud per la modifica (ad esempio, nel Blocco note di Microsoft Windows).

    Il file presenta il formato dei normali file di configurazione .ini.

  3. Aggiungere le seguenti righe al file:

    [SetupProcessResult]

    Wait=1

    Questo comando configura Kaspersky Security Center in modo da attendere il completamento dell'installazione dell'applicazione per cui è stato creato il pacchetto di installazione e analizzare il codice restituito dal programma di installazione. Se è necessario disabilitare il trasferimento dei dati di diagnostica, impostare il valore Wait su 0.

  4. Aggiungere la descrizione dei codici restituiti per la riuscita dell'installazione. A questo scopo, aggiungere nel file le seguenti righe:

    [SetupProcessResult_SuccessCodes]

    <codice restituito>=[<descrizione>]

    <codice restituito 1>=[<descrizione>]

    Le parentesi quadre contengono elementi facoltativi.

    Sintassi delle righe:

    • <codice restituito>. Qualsiasi numero corrispondente al codice restituito dal programma di installazione. Il numero dei codici restituiti può essere arbitrario.
    • <descrizione>. Testo descrittivo del risultato dell'installazione. La descrizione può essere omessa.
  5. Aggiungere la descrizione dei codici restituiti per la mancata riuscita dell'installazione. A questo scopo, aggiungere nel file le seguenti righe:

    [SetupProcessResult_ErrorCodes]

    <codice restituito>=[<descrizione>]

    <codice restituito 1>=[<descrizione>]

    La sintassi di queste righe è identica a quella delle righe contenenti i codici restituiti per la riuscita dell'installazione.

  6. Chiudere il file .kpd o .kud salvando tutte le modifiche.

Infine, le informazioni sui risultati dell'installazione dell'applicazione definita dall'utente verranno inserite nei registri di Kaspersky Security Center e saranno visualizzate nell'elenco degli eventi, nei rapporti e nei registri delle attività.

Inizio pagina