Installazione delle applicazioni tramite l'Installazione remota guidata

Espandi tutto | Comprimi tutto

Per installare le applicazioni Kaspersky, è possibile utilizzare l'Installazione remota guidata. L'Installazione remota guidata consente l'installazione remota delle applicazioni con pacchetti di installazione creati appositamente o direttamente da un pacchetto di distribuzione.

Per il corretto funzionamento dell'attività di installazione remota in un dispositivo client in cui non è installato Network Agent, le seguenti porte devono essere aperte: TCP 139 e 445, UDP 137 e 138. Per impostazione predefinita, queste porte sono aperte per tutti i dispositivi inclusi nel dominio. Sono aperte automaticamente dall'utilità di preparazione dell'installazione remota.

Per installare un'applicazione nei dispositivi selezionati utilizzando l'Installazione remota guidata:

  1. Nella struttura della console individuare la cartella Installazione remota e selezionare la sottocartella Pacchetti di installazione.
  2. Nell'area di lavoro della cartella selezionare il pacchetto di installazione dell'applicazione da installare.
  3. Nel menu di scelta rapida del pacchetto di installazione selezionare Installa applicazione.

    Verrà avviata l'Installazione remota guidata.

  4. Nella finestra Selezionare i dispositivi per l'installazione è possibile creare un elenco di dispositivi in cui verrà installata l'applicazione:
  5. Nella finestra Definizione delle impostazioni dell'attività di installazione remota specificare le impostazioni per l'installazione remota dell'applicazione.

    Nel gruppo di impostazioni Forza il download del pacchetto di installazione specificare la modalità di distribuzione dei file necessari per l'installazione dell'applicazione ai dispositivi client:

    • Utilizzando Network Agent
    • Utilizzando le risorse del sistema operativo tramite Administration Server
    • Utilizzando le risorse del sistema operativo tramite punti di distribuzione
    • Numero di tentativi di installazione

    Definire come procedere con i dispositivi client gestiti da un altro Administration Server:

    Definire le impostazioni aggiuntive:

    • Non reinstallare l'applicazione se è già installata
    • Assegna l'installazione del pacchetto in Criteri di gruppo di Active Directory
  6. Nella finestra Selezione di una chiave di licenza selezionare una chiave di licenza e un metodo per la relativa distribuzione:

    La finestra Selezione di una chiave di licenza è visualizzata se il pacchetto di installazione non include alcuna chiave di licenza.

    Se il pacchetto di installazione include una chiave di licenza, viene visualizzata la finestra Proprietà chiave di licenza, contenente i dettagli della chiave.

  7. Nella finestra Selezione dell'opzione per il riavvio del sistema operativo specificare se i dispositivi devono essere riavviati o meno se è necessario il riavvio del sistema operativo durante l'installazione delle applicazioni:
    • Non riavviare il dispositivo
    • Riavvia il dispositivo
    • Richiedi l'intervento dell'utente
    • Forza la chiusura delle applicazioni nelle sessioni bloccate
  8. Nella finestra Selezionare gli account per l'accesso ai dispositivi è possibile aggiungere gli account che saranno utilizzati per avviare l'attività Installazione remota:
    • Nessun account richiesto (Network Agent installato)
    • Account richiesto (Network Agent non utilizzato)
  9. Nella finestra Avvio dell'installazione fare clic sul pulsante Avanti per creare e avviare un'attività Installazione remota nei dispositivi selezionati.

    Se la finestra Avvio dell'installazione ha l'opzione Non eseguire l'attività dopo il completamento dell'installazione remota guidata selezionata, l'attività di installazione remota non verrà avviata. È possibile avviare manualmente questa attività in un secondo momento. Il nome dell'attività corrisponde al nome del pacchetto di installazione per l'applicazione: installazione di <Nome del pacchetto di installazione>.

Per installare l'applicazione nei dispositivi in un gruppo di amministrazione utilizzando l'Installazione remota guidata:

  1. Stabilire una connessione all'Administration Server che controlla i gruppi di amministrazione desiderati.
  2. Selezionare un gruppo di amministrazione nella struttura della console.
  3. Nell'area di lavoro del gruppo fare clic sul pulsante Esegui azione e selezionare Installa applicazione nell'elenco a discesa.

    Verrà avviata l'Installazione remota guidata. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

  4. Durante il passaggio finale della procedura guidata, fare clic su Avanti per creare ed eseguire un'attività di installazione remota nei dispositivi selezionati.

Al termine dell'Installazione remota guidata, Kaspersky Security Center esegue le seguenti azioni:

Inizio pagina