È possibile configurare l'interfaccia di Kaspersky Security Center:
Mostrare e nascondere oggetti nella struttura della console, nell'area di lavoro e nelle finestre delle proprietà degli oggetti (cartelle, sezioni) a seconda delle funzionalità utilizzate.
Mostrare e nascondere elementi della finestra principale (ad esempio la struttura della console o menu standard come Azioni e Visualizza).
Per configurare l'interfaccia di Kaspersky Security Center in base al set di funzionalità utilizzate al momento:
Nella struttura della console selezionare il nodo Administration Server.
Nella barra del menu della finestra principale dell'applicazione selezionare Visualizza → Configura interfaccia.
Nella finestra Configura interfaccia visualizzata configurare la visualizzazione degli elementi di interfaccia utilizzando le seguenti caselle di controllo:
Se questa opzione è abilitata, nella cartella Installazione remota viene visualizzata la sottocartella Distribuisci immagini dei dispositivi, mentre nella cartella Archivi viene visualizzata la sottocartella Hardware.
Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita se l'Avvio rapido guidato non è stato terminato. Questa opzione è abilitata per impostazione predefinita al termine dell'Avvio rapido guidato.
Se questa opzione è disabilitata, le voci di menu Crea sessioni RDP e Condivisione desktop Windows non saranno disponibili anche se si dispone di una licenza di gestione dei sistemi.
Se questa opzione è abilitata, vengono visualizzate le seguenti sottosezioni nella sezione Controlli di Sicurezza della finestra delle proprietà del criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows:
Controllo Applicazioni
Controllo Dispositivi
Controllo Web
Controllo adattivo delle anomalie
Se questa opzione è disabilitata, queste sottosezioni non vengono visualizzate nella sezione Controlli di Sicurezza.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Se questa opzione è abilitata, è disponibile la funzionalità Mobile Device Management. Dopo il riavvio dell'applicazione, nella struttura della console viene visualizzata la cartella Dispositivi mobili.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Se la casella di controllo è selezionata, nella struttura della console vengono visualizzati i nodi degli Administration Server secondari e virtuali inclusi nei gruppi di amministrazione. Le funzionalità correlate agli Administration Server secondari e virtuali (ad esempio la creazione di attività di installazione remota delle applicazioni negli Administration Server secondari) sono disponibili.
Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è deselezionata.
Se questa opzione è abilitata, viene visualizzata la sezione Protezione nella finestra delle proprietà di Administration Server, dei gruppi di amministrazione e di altri oggetti. Questa opzione consente di concedere a utenti e gruppi di utenti autorizzazioni personalizzate per l'utilizzo degli oggetti.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Fare clic su OK.
Per applicare alcune modifiche, è necessario chiudere la finestra principale dell'applicazione e quindi aprirla nuovamente.
Per configurare la visualizzazione di elementi nella finestra principale dell'applicazione:
Nella barra dei menu della finestra principale dell'applicazione selezionare Visualizza → Configura.
Nella finestra Configura visualizzazione visualizzata configurare la visualizzazione degli elementi della finestra principale utilizzando le caselle di controllo.