Inizialmente Kaspersky Security Center Cloud Console ottiene gli intervalli IP per il polling dalle impostazioni di rete del dispositivo del punto di distribuzione utilizzato per il polling della rete. Se l'indirizzo del dispositivo è 192.168.0.1 e la subnet mask è 255.255.255.0, Kaspersky Security Center Cloud Console include automaticamente la rete 192.168.0.0/24 nell'elenco degli indirizzi di polling. Kaspersky Security Center Cloud Console esegue il polling di tutti gli indirizzi da 192.168.0.1 a 192.168.0.254. È possibile modificare gli intervalli IP definiti automaticamente o aggiungere intervalli IP personalizzati.
Per aggiungere un nuovo intervallo IP:
Nel menu principale, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome dell'Administration Server richiesto.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.
Nella scheda Generale selezionare la sezione Punti di distribuzione.
Fare clic sul nome del punto di distribuzione che si desidera utilizzare per eseguire il polling della rete.
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà del punto di distribuzione.
Selezionare la sezione Polling intervalli IP.
Per aggiungere un nuovo intervallo IP, fare clic sul pulsante Aggiungi.
Nella finestra visualizzata specificare le seguenti impostazioni:
Impostare l'intervallo IP specificando gli indirizzi IP iniziale e finale o l'indirizzo subnet e la subnet mask. È possibile aggiungere tutte le subnet necessarie. Gli intervalli IP denominati non possono sovrapporsi, ma le subnet non denominate all'interno di un intervallo IP non presentano tali restrizioni.
Quando si specifica questo parametro, assicurarsi che superi l'intervallo di polling impostato nella pianificazione del polling. Se un indirizzo IP non viene verificato tramite il polling durante la durata dell'indirizzo IP, tale indirizzo IP viene automaticamente rimosso dai risultati del polling. Per impostazione predefinita, la durata dei risultati del polling è di 24 ore, poiché gli indirizzi IP dinamici, ovvero assegnati tramite il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol), cambiano ogni 24 ore.
Fare clic sul pulsante OK.
Il nuovo intervallo IP verrà aggiunto all'elenco degli intervalli IP.
Al termine del polling, è possibile visualizzare l'elenco dei dispositivi rilevati utilizzando il pulsante Dispositivi. Per impostazione predefinita, la durata dei risultati del polling è di 24 ore ed è uguale all'impostazione per la durata dell'indirizzo IP.