Durante l'esecuzione, Kaspersky Security Center Cloud Console e le applicazioni Kaspersky gestite generano eventi. A ogni evento è attribuito un determinato tipo e un livello di criticità (Critico, Errore funzionale, Avviso o informazioni). A seconda delle condizioni in cui si è verificato un evento, Kaspersky Security Center Cloud Console può assegnare diversi livelli di criticità a eventi dello stesso tipo.
Kaspersky Security Center Cloud Console invia automaticamente, tramite e-mail, notifiche relative agli eventi. Kaspersky Security Center Cloud Console invia notifiche sugli eventi elencati nella finestra Proprietà di Administration Server, nella scheda Configurazione eventi. Le impostazioni di notifica comuni sono utilizzate per tutti i tipi di eventi.
Per limitare il numero di messaggi e-mail che devono essere inviati, Kaspersky Security Center Cloud Console, durante periodi specifici, aggrega gli eventi con lo stesso livello di criticità. I valori dei periodi sono gestiti dagli specialisti di Kaspersky. Di conseguenza, i destinatari ricevono messaggi e-mail aggregati secondo il modello seguente: "Si sono verificati <numero> eventi <Livello_criticità> (e di livello inferiore)".