Configurazione dell'integrazione con Active Directory per la risposta agli avvisi

L'integrazione con Active Directory consente di eseguire azioni di risposta per gli utenti di Active Directory interessati o coinvolti nell'avviso.

L'integrazione con Active Directory per la risposta agli avvisi, l'integrazione con ADFS e le impostazioni per la scansione del controller di dominio Active Directory (l'indirizzo e le credenziali utente del controller di dominio) specificate durante la configurazione del polling di un controller di dominio sono impostazioni diverse. Poiché è necessario assicurarsi che l'utente per cui deve essere eseguita un'azione di risposta disponga di un account Active Directory, è necessario configurare entrambe le integrazioni: per la scansione e per la risposta. L'ordine non è significativo.

Le impostazioni di integrazione non vengono ereditate e vengono applicate solo all'Administration Server (fisico o virtuale) in cui si configurano queste impostazioni.

Per configurare l'integrazione con Active Directory per la risposta agli avvisi:

  1. Nel menu principale, fare clic sull'icona delle impostazioni () accanto al nome di Administration Server.

    Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server, con la scheda Generali selezionata.

  2. Selezionare la sezione Punti di distribuzione, quindi fare clic sul nome del punto di distribuzione desiderato.
  3. Nella finestra delle proprietà visualizzata selezionare la sezione Active Directory.
  4. Nel riquadro di destra abilitare l'interruttore Integrazione di Active Directory.

    In un secondo momento, se si desidera disattivare l'integrazione, è possibile farlo per tutte le connessioni solo disabilitando l'interruttore Integrazione di Active Directory. Non è possibile disattivare l'integrazione per una connessione separata. È invece possibile eliminare la connessione.

  5. Creare una connessione al controller di dominio Active Directory facendo clic su Pulsante Aggiungi connessione.
  6. Nella finestra visualizzata, specificare i seguenti parametri per la connessione:
    • Indirizzo controller di dominio

      Nome computer o indirizzo IP, ad esempio: server.mycompany.com. È possibile specificare diversi indirizzi. Tutti i controller di dominio per cui si specificano gli indirizzi devono appartenere allo stesso dominio.

    • Nome di dominio di Active Directory

      Nome dominio completo DNS (ad esempio, mycompany.com)

      Utilizzare lettere minuscole. Se si creano più connessioni per Administration Server o un punto di distribuzione, specificare nomi diversi per ogni connessione.

    • Nome utente

      Accesso dell'account Active Directory con diritti di amministratore con cui devono essere eseguite le azioni di risposta.

    • Password

      Password dell'account Active Directory con diritti di amministratore con cui devono essere eseguite le azioni di risposta.

  7. Se si desidera verificare lo stato della connessione, fare clic sul pulsante Verifica connessione.

    Se la connessione viene stabilita correttamente, viene visualizzato lo stato Connesso. In caso contrario, lo stato è Non riuscito e viene visualizzato un messaggio di errore con i controller di dominio a cui non è stata eseguita la connessione.

    È necessario tenere conto del modo in cui ci si connette ad Active Directory: da un dispositivo Linux o da un dispositivo Windows.

  8. Fare clic sul pulsante Crea.

La finestra viene chiusa e la connessione viene visualizzata nella tabella delle connessioni.

Nella tabella delle connessioni, è possibile eseguire le seguenti operazioni:

Inizio pagina