Gli Administration Server possono essere organizzati in una gerarchia "primari/secondari". Ogni Administration Server può disporre di diversi Administration Server secondari a diversi livelli di nidificazione della gerarchia. Non vi sono limiti per il livello di nidificazione degli Administration Server secondario. I gruppi di amministrazione dell'Administration Server primario includeranno i dispositivi client di tutti gli Administration Server secondari.
L'Administration Server di Kaspersky Security Center Cloud Console può fungere solo da Administration Server primario e può avere come server secondari solo Administration Server in esecuzione in locale.
Durante la migrazione dall'Administration Server che viene eseguito in locale all'Administration Server di Kaspersky Security Center Cloud Console, è possibile disporre gli Administration Server in una gerarchia. Quindi, per mitigare la migrazione, è possibile predisporre il passaggio solo di una parte dei dispositivi gestiti alla gestione dell'Administration Server di Kaspersky Security Center Cloud Console. Il resto dei dispositivi gestiti rimane sotto la gestione dell'Administration Server in locale. Ciò consente di testare le funzionalità di gestione di Kaspersky Security Center Cloud Console su un numero limitato di dispositivi gestiti. Al tempo stesso, è possibile configurare criteri, attività, rapporti e altri oggetti per testare la gestione e il monitoraggio dell'intera rete. Ciò consente di tornare agli oggetti configurati nell'Administration Server in locale, se necessario.
Ogni dispositivo incluso nella gerarchia dei gruppi di amministrazione può essere connesso a un unico Administration Server. È necessario monitorare in modo indipendente la connessione dei dispositivi agli Administration Server. Utilizzare la funzionalità per la ricerca di dispositivi nei gruppi di amministrazione di differenti Administration Server in base agli attributi di rete.