Creazione dei gruppi di amministrazione

Inizialmente, la gerarchia dei gruppi di amministrazione contiene il solo gruppo di amministrazione denominato Dispositivi gestiti. Durante la creazione di una gerarchia di gruppi di amministrazione, è possibile aggiungere dispositivi e macchine virtuali al gruppo Dispositivi gestiti, nonché aggiungere sottogruppi. Per ciascun gruppo di amministrazione, la finestra delle proprietà contiene informazioni su criteri, attività e dispositivi correlati al gruppo.

Per creare un gruppo di amministrazione:

  1. Nel menu principale accedere a Risorse (dispositivi)Gerarchia dei gruppi.
  2. Selezionare la casella di controllo accanto al gruppo di amministrazione per cui si desidera creare un nuovo sottogruppo.
  3. Fare clic sul pulsante Aggiungi.
  4. Digitare un nome per il nuovo gruppo di amministrazione.
  5. Fare clic sul pulsante Aggiungi.

Un nuovo gruppo di amministrazione con il nome specificato viene visualizzato nella gerarchia dei gruppi di amministrazione.

L'applicazione consente di creare una gerarchia di gruppi di amministrazione basata sulla struttura di Active Directory o sulla struttura della rete di dominio. È inoltre possibile creare una struttura di gruppi a partire da un file di testo.

Per creare una struttura di gruppi di amministrazione:

  1. Nel menu principale accedere a Risorse (dispositivi)Gerarchia dei gruppi.
  2. Fare clic sul pulsante Importa.

Verrà avviata la Creazione guidata nuova struttura dei gruppi di amministrazione. Seguire le istruzioni della procedura guidata.

Vedere anche:

Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete

Inizio pagina