Installazione delle applicazioni tramite un'attività di installazione remota
Kaspersky Security Center Cloud Console consente di installare le applicazioni nei dispositivi da remoto, utilizzando le attività di installazione remota. Queste attività vengono create e assegnate ai dispositivi attraverso un'apposita procedura guidata. Per assegnare un'attività più in modo facile e rapido, è possibile specificare i dispositivi (fino a 1000 dispositivi) nella finestra della procedura guidata in uno dei seguenti modi:
Selezionare i dispositivi della rete rilevati da Administration Server. In questo caso l'attività viene assegnata a dispositivi specifici. I dispositivi specifici possono includere i dispositivi nei gruppi di amministrazione, nonché i dispositivi non assegnati.
Specificare gli indirizzi dei dispositivi manualmente o importare gli indirizzi da un elenco. In questo caso, è possibile specificare nomi DNS, indirizzi IP e subnet IP dei dispositivi a cui si desidera assegnare l'attività.
Assegna un'attività a una selezione dispositivi. In questo caso l'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in una selezione creata precedentemente. È possibile specificare la selezione predefinita o una selezione personalizzata creata.
Assegna un'attività a un gruppo di amministrazione. In questo caso l'attività viene assegnata ai dispositivi inclusi in un gruppo di amministrazione creato precedentemente.
Per una corretta installazione remota in un dispositivo in cui Network Agent non è stato installato, è necessario che le seguenti porte siano aperte: a) TCP 139 e 445; b) UDP 137 e 138. Per impostazione predefinita, queste porte sono aperte in tutti i dispositivi inclusi nel dominio. Sono aperte automaticamente dall'utilità di preparazione dell'installazione remota.